Ho legato la pianta ad un rametto con uno di quelle striscette per chiudere.
Non so come si chiamano, quelli che una volta che infili la linguetta dentro non puoi più tornare indietro.
Betta Splendens per acquario 25 litri :)
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Betta Splendens per acquario 25 litri :)
fascettecarmine.carrino ha scritto:Ho legato la pianta ad un rametto con uno di quelle striscette per chiudere.
Non so come si chiamano, quelli che una volta che infili la linguetta dentro non puoi più tornare indietro.

Legale col filo in cotone! Son piante che si arrampicano sui legni, e il filo di cotone si scioglie in acqua.. Quando si sarà sciolto la pianta sarà attecchita
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Eagle
-
Profilo Completo
Non ho mai usato fili da pesca o di cotone per legare le anubias, i microsorum, le bucephalandra ecc... Trovo i fili da pesce pericolosi per i pesci e i fili di cotone antiestetici.
Quando riesco, quasi sempre, incastro le radici o i rizomi nelle fessure e feritoie di radici e pietre, quando non riesco uso l'Attack.
Una goccia sul rizoma e via! Basta solo avere l'accortezza di inserire in acqua il legno con la pianta incollata solo quando la colla è ormai secca. 
Quando riesco, quasi sempre, incastro le radici o i rizomi nelle fessure e feritoie di radici e pietre, quando non riesco uso l'Attack.

- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì ma perché il filo in cotone no? Si scioglie in acqua.. Una volta sciolto non si vede più..Eagle ha scritto:Non ho mai usato fili da pesca o di cotone per legare le anubias, i microsorum, le bucephalandra ecc... Trovo i fili da pesce pericolosi per i pesci e i fili di cotone antiestetici.
Quando riesco, quasi sempre, incastro le radici o i rizomi nelle fessure e feritoie di radici e pietre, quando non riesco uso l'Attack.Una goccia sul rizoma e via! Basta solo avere l'accortezza di inserire in acqua il legno con la pianta incollata solo quando la colla è ormai secca.
cit.
cit.
- Eagle
-
Profilo Completo
Vero questo, il filo di cotone alla fine si scioglie. Io preferisco però incastrare in qualche modo, senza fili... Sono strano! 

- FedericoF
-
Profilo Completo
Piuttosto dell'attack..Eagle ha scritto:Vero questo, il filo di cotone alla fine si scioglie. Io preferisco però incastrare in qualche modo, senza fili... Sono strano!
Comunque io alcune piante riesco ad incastrarle, altre no. Mentre col filo di cotone, lo metto, poi me lo dimentico, tanto quando si sarà sciolto la pianta avrà attecchito da sola
cit.
cit.