Buonasera a tutti, dopo 2 mesi di preparazione del mio acquario tra problemi vari dovuti al pH,KH e GH ho inserito il primo Betta il giorno 28/11.
Gli sto somministrando 1 volta al giorno dei granuli che il negoziante mi ha consigliato solo che avevo il desiderio di dargli anche del cibo congelato infatti ieri sera ho comprato Dafne, cyclops e kril mentre di vivo solo artemia.
Oggi ho provato a dargli un po di artemia ma sembra non gradirli perché gli sputa.
Sapete dirmi il perché non sembra abbia problemi è parecchio attivo in vasca.
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Betta sputa cibo
- Vito99
-
Profilo Completo
Betta sputa cibo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chigos
-
Profilo Completo
Betta sputa cibo
ciao, guarda ti dico che per la piccola esperienza che ho, anche il mio rifiuta il vivo/congelato, ho provato per diverse settimane ma niente, solo granuli accetta, insisti, magari prova a fare due giorni di digiuno e riprovare....
- VittoVan
-
Profilo Completo
Betta sputa cibo
Secondo me ci vuole solo un po' di tempo, alla fine sta in vasca da poco e si deve solo ambientare 
Potresti anche provare come ha detto chigos

Potresti anche provare come ha detto chigos
- Will74
-
Profilo Completo
Betta sputa cibo
Lo avranno cresciuto a granulato proteico, si vede che non è abituato a mangiarla, io andrei sul classico chironomus rosso e poi magari riprovare con l'artemia per variare la dieta.
Ricordo che hanno lo stomaco piccolo, quindi basta poco cibo.
Della Hikari c'è anche il galleggiante specifico per betta.
Ricordo che hanno lo stomaco piccolo, quindi basta poco cibo.
Della Hikari c'è anche il galleggiante specifico per betta.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta sputa cibo
Vibra vites in foto è quello che mangia di solito?
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
L'artemia viva di cui parli è quella venduta nei sacchetti trasparenti? Sono Artemie adulte, in più essendo vive si muovono, per molti Betta cresciuti a mangimi sono troppo grandi, ne hanno quasi paura.
Prova con i Chironomus, dandone uno alla volta. ( comunque non più di 3/4 a pasto)
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
L'artemia viva di cui parli è quella venduta nei sacchetti trasparenti? Sono Artemie adulte, in più essendo vive si muovono, per molti Betta cresciuti a mangimi sono troppo grandi, ne hanno quasi paura.
Prova con i Chironomus, dandone uno alla volta. ( comunque non più di 3/4 a pasto)
Posted with AF APP
- Vito99
-
Profilo Completo
Betta sputa cibo
si per il momento si, ho gia comprato del congelato per variare la dieta.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
ma il betta non ha paura infatti le insegue e poi le mangia ma appena afferrata la sputa per poi essere attratto da quello che ha sputato e la rimangia per risputarla e così via finché non li piace più e la lascia in pace, ormai morta.
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Oggi ha digiunato, domani lo stesso quindi dopodomani proverò a darli un artemia e vediamo come reagisce. Nel mentre ho avviato una piccola coltura, giusto per mettermi alla prova. Vediamo cosa succede.
Grazie a tutti comunque.
P.S. oggi ha creato il nido di bolle
si per il momento si, ho gia comprato del congelato per variare la dieta.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
ma il betta non ha paura infatti le insegue e poi le mangia ma appena afferrata la sputa per poi essere attratto da quello che ha sputato e la rimangia per risputarla e così via finché non li piace più e la lascia in pace, ormai morta.
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Oggi ha digiunato, domani lo stesso quindi dopodomani proverò a darli un artemia e vediamo come reagisce. Nel mentre ho avviato una piccola coltura, giusto per mettermi alla prova. Vediamo cosa succede.
Grazie a tutti comunque.
P.S. oggi ha creato il nido di bolle
Posted with AF APP