Betta splendens , Colisa , Trichogaster , ecc...
	Moderatori:  Gioele , Starman 

Elisotta 

Messaggi:   1924Messaggi:  1924Ringraziato:  222  Iscritto il:  31/07/19, 21:33

Sesso:  ♀ FemminaCittà:  PiacenzaQuanti litri è:  60Dimensioni:  60x30x30Aperto o chiuso:  apertoTipo di illuminazione:  NeonIlluminazione in W:  8Riflettori:  NoFondo:  Torba di sfagno e letto di foglieFlora:  CryptocoryneFauna:  Colonia di wild Betta UberisAltre informazioni:  pH 5Secondo Acquario:  Paludario per Betta unimaculata sp. CandyAltri Acquari:  Acquario per albimarginata sp. Tarakan
    Grazie inviati: 
    259  

Grazie ricevuti: 
    222  

Messaggio 

di Elisotta  24/11/2020, 14:34

cioè non ci credo. apro adesso la spedizione tracking UPS e mi pare che a Bergamo siano stati rigettati dalla dogana e rispediti in Germania. 
@
Starman  si dovevano arrivare oggi (parolaccia a scelta)
Aggiunto dopo     13 minuti 14 secondi: 
come pensavo i pesci sono tornati indietro ma sassman dice che stanno bene e che li rispedisce domani gratis 
la notizia del loro stato di salute mi rincuora. dall' altro canto mi chiedo perché glieli hanno rimbalzati cavolo  non avrà avuto documentazione necessaria   
Posted with AF APP  

"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau  

Elisotta 

Starman 

Messaggi:   9833Messaggi:  9833Ringraziato:  2168  Iscritto il:  11/08/19, 22:49

Sesso:  ♂ MaschioCittà:  RomaQuanti litri è:  45Dimensioni:  50x30x30Aperto o chiuso:  apertoTipo di illuminazione:  LEDIlluminazione in W:  35Lumen:  1800Temp. colore:  WRGBRiflettori:  NoFondo:  Sabbia, akadama, sfagno e foglieFlora:  HederaFauna:  Betta macrostoma ‘Brunei’Secondo Acquario:  40x25x25 Betta albimarginata ‘Longbia’Altri Acquari:  80x25x28 Sundadanio axelrodi 
    Grazie inviati: 
    1755  

Grazie ricevuti: 
    2168  

Messaggio 

di Starman  24/11/2020, 18:42

Elisotta  ha scritto: ↑ 24/11/2020, 14:47
come pensavo i pesci sono tornati indietro ma sassman dice che stanno bene e che li rispedisce domani gratis
Meno male 

«Reality is for people who can't face drugs 

Starman 

bitless 

Messaggi:   9674Messaggi:  9674Ringraziato:  2024  Iscritto il:  12/07/20, 17:17

Sesso:  ♂ MaschioCittà:  RiminiQuanti litri è:  25Dimensioni:  45x28x30Aperto o chiuso:  apertoTipo di illuminazione:  LEDIlluminazione in W:  8Lumen:  ?Temp. colore:  rgbRiflettori:  NoFondo:  ghiaino inerte su terriccio fert.Flora:  Ceratophyllum demersum (solo lui)Fauna:  nessun vertebrato, invertebrati, soprattutto vermiAltre informazioni:  vasca senza filtro e senza riscaldatore (e senza manutenzione da quasi un anno)Secondo Acquario:  è una vasca da 25 litri, vuota, mai usata, che attualmente contiene un sacco di accendini esausti (e fa il suo bell'effetto)Altri Acquari:  assolutamente no
    Grazie inviati: 
    787  

Grazie ricevuti: 
    2024  

Contatta: 

Messaggio 

di bitless  24/11/2020, 19:15

mi chiedo perché glieli hanno rimbalzati cavolo non avrà avuto documentazione necessaria
molto probabile un problema con 
TRACES 
notoriamente i veterinari dei PIF (punti ispezione frontaliera) sono parecchio pignoli!  

Questi utenti hanno ringraziato  bitless  per il messaggio:  
			Elisotta  (25/11/2020, 20:07) 

mm

bitless 

Elisotta 

Sesso:  ♀ FemminaCittà:  PiacenzaQuanti litri è:  60Dimensioni:  60x30x30Aperto o chiuso:  apertoTipo di illuminazione:  NeonIlluminazione in W:  8Riflettori:  NoFondo:  Torba di sfagno e letto di foglieFlora:  CryptocoryneFauna:  Colonia di wild Betta UberisAltre informazioni:  pH 5Secondo Acquario:  Paludario per Betta unimaculata sp. CandyAltri Acquari:  Acquario per albimarginata sp. Tarakan
    Grazie inviati: 
    259  

Grazie ricevuti: 
    222  

Messaggio 

di Elisotta  25/11/2020, 19:51

bitless  ha scritto: ↑ 24/11/2020, 19:15
mi chiedo perché glieli hanno rimbalzati cavolo non avrà avuto documentazione necessaria
molto probabile un problema con 
TRACES 
notoriamente i veterinari dei PIF (punti ispezione frontaliera) sono parecchio pignoli!  
fanno bene a fare il loro lavoro, diciamo che mi è venuto un infartino!!
comunque non mi hanno fatto ripagare la spedizione.
alla fine sono arrivati oggi in straforma tra l' altro. pensavo molto peggio dopo l' avanti e indietro di 2 volte.
comunque un po' di foto  :x  :x  :x
Aggiunto dopo      42 secondi: 
voilà
VIDEO Aggiunto dopo     1 minuto 29 secondi: 
chiedo perdono non ricordo più come si caricano i video ho un vuoto di memoria...  ^:)^
Posted with AF APP  Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisotta 

EnricoGaritta 

Messaggi:   8785Messaggi:  8785Ringraziato:  1815  Iscritto il:  12/02/20, 12:23

Sesso:  ♂ MaschioCittà:  PalermoQuanti litri è:  39Dimensioni:  50x26x30Aperto o chiuso:  apertoTipo di illuminazione:  LEDIlluminazione in W:  8Lumen:  9000Temp. colore:  7500kRiflettori:  NoFondo:  Fondo argilloso e ADA amazonia IIFlora:  Cryptocoryne Wenditii RedFauna:  Trigonostigma HeteromorphaCaridina  JaponicaCaridina  wildSecondo Acquario:  Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro.Altri Acquari:  Terzo Acquario
    Grazie inviati: 
    1635  

Grazie ricevuti: 
    1815  

Messaggio 

di EnricoGaritta  25/11/2020, 21:34

Elisotta  ha scritto: ↑ 25/11/2020, 20:04
chiedo perdono non ricordo più come si caricano i video ho un vuoto di memoria
Ho fatto io  
  basta incollare il link, niente codici
Quanto sono belli  
Posted with AF APP  

EnricoGaritta 

Starman 

Messaggi:   9833Messaggi:  9833Ringraziato:  2168  Iscritto il:  11/08/19, 22:49

Sesso:  ♂ MaschioCittà:  RomaQuanti litri è:  45Dimensioni:  50x30x30Aperto o chiuso:  apertoTipo di illuminazione:  LEDIlluminazione in W:  35Lumen:  1800Temp. colore:  WRGBRiflettori:  NoFondo:  Sabbia, akadama, sfagno e foglieFlora:  HederaFauna:  Betta macrostoma ‘Brunei’Secondo Acquario:  40x25x25 Betta albimarginata ‘Longbia’Altri Acquari:  80x25x28 Sundadanio axelrodi 
    Grazie inviati: 
    1755  

Grazie ricevuti: 
    2168  

Messaggio 

di Starman  25/11/2020, 22:19

belli vero? no, fanno schifo...rispetto a quello che saranno da ambientati, tra qualche giorno :x 
Li vedo parecchio in salute 
Posted with AF APP  

Starman 

Elisotta 

Grazie inviati: 
    259  

Grazie ricevuti: 
    222  

Messaggio 

di Elisotta  26/11/2020, 0:27

@
EnricoGaritta  grazie! 
a dire il vero non ci ho messo nemmeno molto impegno a cercare di ricordare... avevo un po' di uberis da fare.  :ymblushing: cioè son stata ore a contemplarli e a scrutarli in vasca, comportamento eccetera.... che emozione e sono davvero fighi!!!
@
Starman  si sembrano davvero in forma, e sono stupita perché credevo di trovarli malconci dopo le varie peripezie... invece proprio benone stanno.  
hanno già cambiato colorazione dopo poche ore, ma sicuramente il meglio verrà fiori in seguito.
consigli di alimentazione?
Posted with AF APP  

Elisotta 

Starman 

Grazie inviati: 
    1755  

Grazie ricevuti: 
    2168  

Messaggio 

di Starman  26/11/2020, 0:29

Elisotta  ha scritto: ↑ 26/11/2020, 0:27
consigli di alimentazione?
Cos’hai sotto mano? 
Aggiunto dopo     2 minuti 34 secondi: 
Riguardando il video mi sono accorto di una cosa di cui non mi dovevo accorgere...spero di sbagliarmi  
► Mostra testo 
sono due maschi 

Starman 

Giueli 

Messaggi:   16438Messaggi:  16438Ringraziato:  3253  Iscritto il:  21/01/17, 22:27

Sesso:  ♂ MaschioCittà:  CosenzaQuanti litri è:  200Aperto o chiuso:  apertoIlluminazione in W:  39Temp. colore:  6500 kelvinRiflettori:  NoFondo:  SabbiaFauna:  Neolamprologus brichardi.Altre informazioni:  Prima vascha Tanganika3 - 2 - 
    Grazie inviati: 
    2429  

Grazie ricevuti: 
    3253  

Messaggio 

di Giueli  26/11/2020, 1:14

Elisotta  ha scritto: ↑ 26/11/2020, 0:27
credevo di trovarli malconci
I betta wild sono indistruttibili praticamente  
Aggiunto dopo      36 secondi: Starman  ha scritto: ↑ 26/11/2020, 0:32
sono due maschi
Anche secondo me... 
Posted with AF APP  

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Giueli 

Elisotta 

Grazie inviati: 
    259  

Grazie ricevuti: 
    222  

Messaggio 

di Elisotta  26/11/2020, 9:18

Starman  ha scritto: ↑ 26/11/2020, 0:32
sotto
ho chironomus congelati, cisti di artemia, artemia liofilizzata, granulare per pesci piccoli, e tubifex liofilizzato.
Giueli  ha scritto: ↑ 26/11/2020, 1:15
sono due maschi
Anche secondo me...
ci ho pensato anche io ma pensavo di sbagliarmi. voi siete sicuri? 
i colori sono diversi, uno ha colori più accentuati e sul rosso,l altro ha colori meno accentuati ma il pinnaggio in ampiezza è molto simile. 
Posted with AF APP  

Elisotta