Ce la faranno questa volta? - (foto riproduzione betta)

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Eagle
Ex-moderatore

Ce la faranno questa volta? - (foto riproduzione betta)

Messaggio di Eagle » 13/02/2015, 14:25

Ciao a tutti!

Oggi ho fatto il guardone... :D Sono riuscito a fotografare l'accoppiamento di "Betto" e "Lady Rose" :x
Sono insieme da dieci giorni e questa è la seconda volta. Bello davvero da vedere dal vivo!

Voglio condividere con voi qualche scatto, anche se le foto non sono venute bene.
In una potete vedere le uova che scendono verso il fondo mentre i due betta vanno a prenderle per portarle nel nido.

A voi, sperando di fare cosa gradita... ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

raffaella150
star3

Re: Ce la faranno questa volta? - (foto riproduzione betta)

Messaggio di raffaella150 » 13/02/2015, 15:38

Al che sorge spontaneo il dubbio, ma da me come riusciranno ad acchiapparle visto che il nido è in buona posizione ma pur sempre sopra il settore dei phragmites che è a buchi e cunette?
Sarà meglio mettere una retina sotto?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/02/2015, 17:47

raffaella150 ha scritto:Al che sorge spontaneo il dubbio, ma da me come riusciranno ad acchiapparle visto che il nido è in buona posizione ma pur sempre sopra il settore dei phragmites che è a buchi e cunette?
Sarà meglio mettere una retina sotto?
Questo non lo so, vediamo se ti risponde qualche esperto ;)
Nel mio caso la pianta sotto non li ha aiutati di sicuro, si sono persi per strada qualche uovo...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 15/02/2015, 12:19

Bellissimi questi scatti Eagle! :)
Eagle ha scritto:Nel mio caso la pianta sotto non li ha aiutati di sicuro, si sono persi per strada qualche uovo...
Il maschio appena si libera da questo abbraccio si affretta a recuperare le uova con la bocca per poi sputarle delicatamente nel nido.
Nel tuo caso risulta normale che qualche uovo venga disperso perchè non ci troviamo in presenza di una vasca speciale dedicata. :)

projo
Top User

Messaggio di projo » 15/02/2015, 12:24

Se qualche uovo va perso la prenderei quasi come una fortuna.... tieni presente che ogni maschio che ti nasce andrebbe messo in un contenitore separato, che ovviamente ha bisogno di essere riscaldato e in qualche modo filtrato....

marco80pg
star3

Messaggio di marco80pg » 15/02/2015, 12:27

Complimenti, bellissimi esemplari e belle foto! :-bd

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 15/02/2015, 22:42

bravissimo complimenti !!! :-bd :-bd :-bd

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 15/02/2015, 23:34

Grazie! Ma hanno fatto tutto loro :D io mi sono limitato a cliccare sul pulsante della fotocamera :)

Comunque, vedere dal vivo due betta che si accoppiano è uno spettacolo...

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 20/02/2015, 19:30

Sono nati! (foto appena scattata) :)

Ogni tanto qualcuno si stacca, il maschio lo prende e lo riporta nel nido...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 20/02/2015, 20:31

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Bloccato