Dalla settimana scorsa ho un nuovo Betta splendens, dopo la dipartita dell'altro.
Premetto che ho avuto molti Betta nel corso degli anni, di tutte le forme e varietà, ma grandi come questo non ne ho mai visti. Poi posto una foto, se posso magari chiedere di aiutarmi a identificare la varietà, il colore, ecc..., proprio per capire di che Betta si tratta. È particolarmente aggressivo, tanto che quando la luce è accesa e nel lato buio della vasca si crea uno specchio, lui passa il tempo in parata, avanti e indietro, andando talvolta ad attaccare fisicamente la sua immagine.
Detto questo, lo alimento a giorni alterni con liofilizzato reidratato, nello specifico larve rosse e artemia. Talvolta vivo, se trovo la materia prima

Nonostante questo, però, lui non corre al cibo quando gliene do, ma lo vedo sempre deglutire, come se stesse mangiando. Cosa può essere? È possibile che trovi cibo in vasca?
Grazie a tutti!
Ps: vi posto i valori dell'acqua
pH: 6.4
KH: 1
GH: 2
Temperatura: 25 gradi
Nitrati: non misurati perché non ho più reagente
Appena arriva in negozio, a breve, aggiungo della lemna minor per fare ombra, perché c'è troppa luce a mio parere. Comunque lui trova ombra nel lato posteriore della vasca.
Grazie!