che mangiano i Betta di oggi?!

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
projo
Top User

che mangiano i Betta di oggi?!

Messaggio di projo » 31/08/2014, 11:53

purtroppo non ho trovato un altro topic in cui si parlasse di questo. attualmente Remigio mangia con gran voracita i microgranuli che avevo comprato per gli amandae; le scagliette e i granuli per Betta non li guarda nemmeno. con quale cibo secco (no surgelato o vivo) posso alternare la sua dieta? ho sentito parlare di artemia, ma non capisco se è per avannotti o per adulti.

lorenzo165
Ex-moderatore

Re: che mangiano i Betta di oggi?!

Messaggio di lorenzo165 » 31/08/2014, 12:22

Il Betta è abituato in natura a cibarsi di insetti e larve cacciando prevalentemente sul pelo dell'acqua.

Come tutte le altre specie di pesci i migliori risultati si ottengono variandone la dieta che comprenda oltre al vivo surgelati e altri tipi di liofilizzati.

Molto appetibili risultano i Chironomus che, a mio modesto parere, non possono mancare in quanto molto appetibili e di facile reperimento. Infatti, basta mettere un secchiello d'acqua (preferibilmente d'acquario perché già matura) nel terrazzo che nel giro di pochi giorni verrà colonizzato dalle larve di zanzara.

Tapatalk Lorenzo165

Stifen
Top User

Re: che mangiano i Betta di oggi?!

Messaggio di Stifen » 31/08/2014, 14:33

Anche mia moglie non mi permette di tenere del vivo in casa, quindi per variare do anche artemie liofilizzate, dafnie sempre stecchite e sento in giro che ama molto le larve di zanzara... posso confermare che quelle che prendo io e gli do morte, gli piacciono un sacco!!! poi appena finiranno quelle in giardino comprerò quelle liofilizzate.
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

Bloccato