che pesci prendo?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
jaksteller
star3

che pesci prendo?

Messaggio di jaksteller » 30/12/2015, 17:43

Ciao ragazzi ho appena acquistato un acquario della fortesan 60lt e dopo aver riempito ed arredato il tutto mi trovo a dover scegliere quali pesci mettere: fermo restando la volontà di mettere un betta maschio, nn sapevo a quali pesci abbinarlo e soprattutto il numero di pesci totale (notare ho messo un arredo, piuttosto ingombrante) . La mia intenzione era di mettere 5 pesci di media grandezza o 10 piccoli... se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto

ps: pesci il più colorati possibile :-h :-h :-h

cicerchia80
Amministratore

Re: che pesci prendo?

Messaggio di cicerchia80 » 30/12/2015, 18:29

jaksteller ha scritto:Ciao ragazzi ho appena acquistato un acquario della fortesan 60lt e dopo aver riempito ed arredato il tutto mi trovo a dover scegliere quali pesci mettere: fermo restando la volontà di mettere un betta maschio, nn sapevo a quali pesci abbinarlo e soprattutto il numero di pesci totale (notare ho messo un arredo, piuttosto ingombrante) . La mia intenzione era di mettere 5 pesci di media grandezza o 10 piccoli... se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto

ps: pesci il più colorati possibile :-h :-h :-h
un bel banco di boraras brigittae e 2 betta femmine secondo me
Stand by

jaksteller
star3

Messaggio di jaksteller » 30/12/2015, 21:47

grazie!! e come pulitore? a me piacerebbe mettere un cardinal, è compatibile?

cuttlebone
Ex-moderatore

che pesci prendo?

Messaggio di cuttlebone » 30/12/2015, 22:38

jaksteller ha scritto:grazie!! e come pulitore? a me piacerebbe mettere un cardinal, è compatibile?
Prima di parlare di fauna, non credete di dovrebbe parlare di valori dell'acqua?
Misura e posta le durezze, KH e GH, ed il pH [emoji6]
Magari anche una foto d'insieme della vasca.
Ah, non esistono i pesci "pulitori"...
"Fotti il sistema. Studia!"

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 30/12/2015, 22:47

servirebbero i valori dell acqua di rete e dell acquario prima di decidere quali pesci mettere
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 30/12/2015, 23:10

Se hai la possibilità di aggiustare i valori con osmosi, in 60 litri puoi farci il classico asiatico con specie protagonista (ex. Betta) e branco di piccoli ciprinidi (ex. Trigonostigma o Boraras) e, al max, specie bentoniche (ex. Pangio anguillaris); oppure di altre località, africa con ciprinodonti idonei (ex. Nothobranchius guentheri O Poropanchax normani).
Se vuoi usare acqua di rete puoi puntare a Poecilia, ma anche questo dipende dai valori.

Bloccato