colisa e.guppy

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

vinsgald
star3

colisa e.guppy

Messaggio di vinsgald » 19/03/2016, 19:34

Ciao ma colisa pristella e guppy possono convivere?

stefano94
Ex-moderatore

Re: colisa e.guppy

Messaggio di stefano94 » 19/03/2016, 22:40

Il colisa potrebbe aggredire i guppy. Inoltre i valori richiesti sono diversi, i colisa prediligono acqua leggermente acida e tenera, i guppy dura e basica

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 19/03/2016, 23:40

Io li ho insieme e sembrano star bene... ecco capisco quel che dici ma nn si adattano a certi valori comuni? Al momento acqua che uso ha direzza ideale x guppy ma I colisa pure li vedo bene ...

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 23/03/2016, 12:18

io li ho inseriti insieme e me ne sono pentito (infatti toglierò i guppy) ... il problema non è nè di aggressività nè di valori, non sono così esperto ma a occhio a me sembrano stare bene entrambi ... il problema che riscontro è uno solo: l'ora del pasto! I Colisa sono timidi e non escono fuori subito mentre i guppy si fiondano sul cibo e lo finiscono in 2Osecondi ... se non lo avessi visto cagare avrei detto che il chuna non mangiasse

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 23/03/2016, 14:41

TheBlackSkorpio ha scritto:io li ho inseriti insieme e me ne sono pentito (infatti toglierò i guppy) ... il problema non è nè di aggressività nè di valori, non sono così esperto ma a occhio a me sembrano stare bene entrambi ... il problema che riscontro è uno solo: l'ora del pasto! I Colisa sono timidi e non escono fuori subito mentre i guppy si fiondano sul cibo e lo finiscono in 2Osecondi ... se non lo avessi visto cagare avrei detto che il chuna non mangiasse
solo questo? Ma infondo I pesci mangiano altro in vasca. Io li alimento una o due volte a settimana

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 23/03/2016, 18:48