colisa e.guppy

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

vinsgald
star3

colisa e.guppy

Messaggio di vinsgald » 19/03/2016, 19:34

Ciao ma colisa pristella e guppy possono convivere?

stefano94
Ex-moderatore

Re: colisa e.guppy

Messaggio di stefano94 » 19/03/2016, 22:40

Il colisa potrebbe aggredire i guppy. Inoltre i valori richiesti sono diversi, i colisa prediligono acqua leggermente acida e tenera, i guppy dura e basica

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 19/03/2016, 23:40

Io li ho insieme e sembrano star bene... ecco capisco quel che dici ma nn si adattano a certi valori comuni? Al momento acqua che uso ha direzza ideale x guppy ma I colisa pure li vedo bene ...

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 23/03/2016, 12:18

io li ho inseriti insieme e me ne sono pentito (infatti toglierò i guppy) ... il problema non è nè di aggressività nè di valori, non sono così esperto ma a occhio a me sembrano stare bene entrambi ... il problema che riscontro è uno solo: l'ora del pasto! I Colisa sono timidi e non escono fuori subito mentre i guppy si fiondano sul cibo e lo finiscono in 2Osecondi ... se non lo avessi visto cagare avrei detto che il chuna non mangiasse

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 23/03/2016, 14:41

TheBlackSkorpio ha scritto:io li ho inseriti insieme e me ne sono pentito (infatti toglierò i guppy) ... il problema non è nè di aggressività nè di valori, non sono così esperto ma a occhio a me sembrano stare bene entrambi ... il problema che riscontro è uno solo: l'ora del pasto! I Colisa sono timidi e non escono fuori subito mentre i guppy si fiondano sul cibo e lo finiscono in 2Osecondi ... se non lo avessi visto cagare avrei detto che il chuna non mangiasse
solo questo? Ma infondo I pesci mangiano altro in vasca. Io li alimento una o due volte a settimana

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 23/03/2016, 18:48

non avevo letto che hai dei pristella ... io ho i chuna, non so se sono la stessa cosa in fatto di aggressività

Io ho riscontrato cmq solo questo .. poi non so .... nel complesso non mi piace come accoppiata pesce timido + pesce esibizionista xk anche se magari non c'entra niente i Colisa mi sembrano un pò .. tipo intimiditi/isolati

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 23/03/2016, 19:01

Si quest si sono timidi e lenti. I pristella magari non mi danno impressione di mangiare quello ke esiste in vasca ma mi pare che attendano sempre il mio cibo....

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 23/03/2016, 19:15

si stessa cosa infatti mi preoccupavo e mi faceva venire i nervi quando magari mettevo il cibo in corrispondenza loro ... che lo guardavano .. si avvicinavano ... e poi arriva l'orda di morti di fame che gli mangia davanti agli occhi

poi però boh ... l'ho visto cagare quindi di fame non muore ... però vedere scende del genere mi infastidisce lo stesso per questo penso che i guppy li tolgo anche perchè ho una netta preferenza per i colisa XD

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 23/03/2016, 19:24

Ma sai chi ha fame mangia.. chi è sazio magari nn se ne iporta.. la fame è cosi istintuale che se il colisa ha fame si farebbe largo tra I gupy...infatt su dicevano che I colisa possono aggredirli

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 24/03/2016, 17:42

un colisa che si fa rubare il cibo dai guppy o non è interessato al cibo o sta male. I chuna sono meno aggressivi e più piccoli dei lalia, che comunque nel complesso sono pesci tranquilli ma che si fanno rispettare, solo in riproduzione diventano veramente pericolosi. Ragazzi il problema principale restano i valori, i lalia/chuna sono molto adattabili ma se li tenete costantemente a pH alcalino e durezze alte, soffrono.

Bloccato