Compatibilità Betta e danio

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

lorenzo165
Ex-moderatore

Compatibilità Betta e danio

Messaggio di lorenzo165 » 22/09/2014, 20:07

Ecco perché risulta preferibile immetterlo successivamente. Il banco farà la forza perché in tanti potranno vigilare sugli eventuali attacchi indesiderati. ;)

Tapatalk Lorenzo165

pantera
star3

Re: Compatibilità Betta e danio

Messaggio di pantera » 23/09/2014, 1:18

lorenzo165 ha scritto:Il banco farà la forza perché in tanti potranno vigilare sugli eventuali attacchi indesiderati. ;)

Tapatalk Lorenzo165
forse confondi il banco con il branco... :))

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 23/09/2014, 10:40

pantera ha scritto:forse confondi il banco con il branco...
Questa non l'ho capita. :-?
Moltissimi sono i pesci che stanno in banco appunto per avere più probabilità di sopravvivenza in caso di predatori.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 23/09/2014, 10:47

gibo pantera si riferisce al diverso comportamento e motivazione della formazione di un branco rispetto ad un banco: generalizzando si può riassumere in due tattiche difensive diverse...il banco nasce dalla possibilità di confondere un predatore con movimenti repentini e cambi di direzione in un mezzo (quello acquatico) in cui ci si muove in 3D. Il branco spesso nasce come possibilità di avvistamento preventivo del predatore e parzialmente anche per confonderlo con movimenti repentini visto che ci si muove in....2D!!! Ovviamente ho molto generalizzato ma il principio base difensivo è diverso ;)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 23/09/2014, 17:03

pantera ha scritto:forse confondi il banco con il branco... :))
Un branco è un gruppo di mammiferi che si riuniscono per cacciare, spostarsi ecc.ecc.
Quanto si parla di un gruppo di pesci si dice "banco di pesci". :D

Se segui qualche documentario sul mare, tipo della National Geographic ascoltali bene! Vedrai che quando si riferiscono al gruppo di pesci, lo fanno dicendo banco. ;)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 23/09/2014, 19:14

Metterò prima un banco poi il betta allora..nel frattempo così anche le piante avranno più tempo per crescere e creare nascondigli..

pantera
star3

Messaggio di pantera » 23/09/2014, 22:27

lorenzo165 ha scritto:
pantera ha scritto:forse confondi il banco con il branco... :))
Un branco è un gruppo di mammiferi che si riuniscono per cacciare, spostarsi ecc.ecc.
Quanto si parla di un gruppo di pesci si dice "banco di pesci". :D

Se segui qualche documentario sul mare, tipo della National Geographic ascoltali bene! Vedrai che quando si riferiscono al gruppo di pesci, lo fanno dicendo banco. ;)
so bene cosa è un banco il mio pensiero l'ha espresso abbastanza bene utopya,mi riferisco in particolare a questa frase
lorenzo165 ha scritto:perché in tanti potranno vigilare sugli eventuali attacchi indesiderati. ;)
chiudo l'ot

Bloccato