Tapatalk Lorenzo165
Compatibilità Betta e danio
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Compatibilità Betta e danio
Ecco perché risulta preferibile immetterlo successivamente. Il banco farà la forza perché in tanti potranno vigilare sugli eventuali attacchi indesiderati. 
Tapatalk Lorenzo165
Tapatalk Lorenzo165
- pantera

-
Profilo Completo
Re: Compatibilità Betta e danio
forse confondi il banco con il branco...lorenzo165 ha scritto:Il banco farà la forza perché in tanti potranno vigilare sugli eventuali attacchi indesiderati.
Tapatalk Lorenzo165
- gibogi
-
Profilo Completo
Questa non l'ho capita.pantera ha scritto:forse confondi il banco con il branco...
Moltissimi sono i pesci che stanno in banco appunto per avere più probabilità di sopravvivenza in caso di predatori.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Uthopya
-
Profilo Completo
gibo pantera si riferisce al diverso comportamento e motivazione della formazione di un branco rispetto ad un banco: generalizzando si può riassumere in due tattiche difensive diverse...il banco nasce dalla possibilità di confondere un predatore con movimenti repentini e cambi di direzione in un mezzo (quello acquatico) in cui ci si muove in 3D. Il branco spesso nasce come possibilità di avvistamento preventivo del predatore e parzialmente anche per confonderlo con movimenti repentini visto che ci si muove in....2D!!! Ovviamente ho molto generalizzato ma il principio base difensivo è diverso 
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Un branco è un gruppo di mammiferi che si riuniscono per cacciare, spostarsi ecc.ecc.pantera ha scritto:forse confondi il banco con il branco...
Quanto si parla di un gruppo di pesci si dice "banco di pesci".
Se segui qualche documentario sul mare, tipo della National Geographic ascoltali bene! Vedrai che quando si riferiscono al gruppo di pesci, lo fanno dicendo banco.
- matrix5
-
Profilo Completo
Metterò prima un banco poi il betta allora..nel frattempo così anche le piante avranno più tempo per crescere e creare nascondigli..
- pantera

-
Profilo Completo
so bene cosa è un banco il mio pensiero l'ha espresso abbastanza bene utopya,mi riferisco in particolare a questa fraselorenzo165 ha scritto:Un branco è un gruppo di mammiferi che si riuniscono per cacciare, spostarsi ecc.ecc.pantera ha scritto:forse confondi il banco con il branco...
Quanto si parla di un gruppo di pesci si dice "banco di pesci".![]()
Se segui qualche documentario sul mare, tipo della National Geographic ascoltali bene! Vedrai che quando si riferiscono al gruppo di pesci, lo fanno dicendo banco.
chiudo l'otlorenzo165 ha scritto:perché in tanti potranno vigilare sugli eventuali attacchi indesiderati.