Consigli su gestione acquario betta
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Scrivo qui dopo aver già aperto il topic "BETTA MORTO".
Ecco il link del topic in questione:
betta morto
Dopo la morte del mio betta per idropisia, avrei bisogno di qualche suggerimento su come gestire al meglio la mia vasca e magari capire perché al mio pesce è venuta questa malattia.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Le informazioni riguardanti la vasca sono aggiornate nel mio profilo, vi allego alcune foto. Aggiunto dopo 34 minuti 18 secondi:
Ecco il link del topic in questione:
betta morto
Dopo la morte del mio betta per idropisia, avrei bisogno di qualche suggerimento su come gestire al meglio la mia vasca e magari capire perché al mio pesce è venuta questa malattia.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Le informazioni riguardanti la vasca sono aggiornate nel mio profilo, vi allego alcune foto. Aggiunto dopo 34 minuti 18 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di GiuliaB il 13/02/2019, 15:41, modificato 1 volta in totale.
- Dandano
-
Profilo Completo
L'allestimento mi sembra buono, i valori nel profilo, se sono aggiornati, anche 
Certo qualche cm in più nell'area di base e non nell'altezza sarebbe stato meglio ma il problema non è sicuramente quello

Se non hai voglia di fare un breve riassuntino almeno linka il topic in questione
Altrimenti rischi che ti risponda solo chi per caso ha seguito pure l'altro topic

Certo qualche cm in più nell'area di base e non nell'altezza sarebbe stato meglio ma il problema non è sicuramente quello

Off Topic
Sul forum siamo tutti volontari e pieni di buona volontà ma pretendere che qualcuno si vada a cercare da solo un tuo topic per aiutarti mi pare un pò troppo

Se non hai voglia di fare un breve riassuntino almeno linka il topic in questione

Altrimenti rischi che ti risponda solo chi per caso ha seguito pure l'altro topic

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Hai ragione ma non sapevo come linkarlo ahaha adesso provvedo..Dandano ha scritto: ↑L'allestimento mi sembra buono, i valori nel profilo, se sono aggiornati, anche
Off TopicSul forum siamo tutti volontari e pieni di buona volontà ma pretendere che qualcuno si vada a cercare da solo un tuo topic per aiutarti mi pare un pò troppo
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Fatto, ho aggiornato il primo messaggio! Non so perché prima non riuscivo :-\
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
@Dandano la causa dell'idropisia allora resta ancora un mistero

Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Sinceramente non saprei proprio

Ho seguito pure il topic di là e per quello che ho letto non ho trovato nulla che possa essere stato motivo di stress o di abbassamento delle difese immunitarie

Credo solo sia stato particolarmente sfortunato

27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- GiuliaB
-
Profilo Completo
L'unico "cambiamento" recente è stato aggiungere le Planorbarius a metà gennaio circa, che dopo una settimana hanno subito iniziato a riprodursi a manetta (si sono schiuse le prime uova da una settimana circa).
Infatti all'inizio pensavo pensavo proprio alla costipazione perché ho visto il betta più di una volta mangiare le uova delle lumache..
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
Un'altra cosa che ho notato da circa un mesetto è la presenza di alcuni microorganismi in acquario, per la maggior parte attaccati ai vetri ma li ho visti anche "nuotare", sono davvero minuscoli e bisogna fare attenzione per vederli. Ho provato a cercare un po' su internet e ho trovato un vecchio topic di questo forum in cui si diceva che non erano dannosi per i pesci ma anzi erano dell'ottimo cibo vivo.
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
È una cosa piuttosto normale, sono "predatori" in natura si nutrono di piccoli insetti e invertebrati... La mia vasca è piena di gusci vuoti e le più piccole le mangiano intere...
La costipazione è un fenomeno abbastanza raro rispetto a tutte le lumache che mangiano

In più qui c'erano pure le scaglie alzate che facevano appunto pensare all'idropisia...
Queste però sono tutte supposizioni: io non sono un ittiopatologo e il tuo pesce lo sto vedendo solo da un paio di foto

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- GiuliaB
-
Profilo Completo
No ma infatti l'avevo tenuto a digiuno ma non era cambiato niente, anzi, dopo ho notato il sollevamento delle scaglieDandano ha scritto: ↑È una cosa piuttosto normale, sono "predatori" in natura si nutrono di piccoli insetti e invertebrati... La mia vasca è piena di gusci vuoti e le più piccole le mangiano intere...
La costipazione è un fenomeno abbastanza raro rispetto a tutte le lumache che mangiano![]()
In più qui c'erano pure le scaglie alzate che facevano appunto pensare all'idropisia...
Queste però sono tutte supposizioni: io non sono un ittiopatologo e il tuo pesce lo sto vedendo solo da un paio di foto
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Sembra proprio quello allora 

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017