Coppia di betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Rispondi
Cianci73
star3

Coppia di betta

Messaggio di Cianci73 » 05/02/2025, 14:58

Ciao a tutti. Ho in un 18 litri da parecchi mesi con una coppia di Betta. L'acquario è molto piantumato e la convivenza è Pacifica. Ieri la femmina presentava Il ventre molto gonfio con due sporgenze laterali bianche e danzava intorno al maschio continuando a stuzzicarlo. Lui ha emesso qualche bolla che però scoppiava e, da quel che ho capito Poi, guardando dei video, faceva l'abbraccio ma senza coinvolgere la femmina lasciandosi cadere arrotolato verso il fondo. La femmina Oggi resta rintanata ed è meno gonfia. Non ci sono bolle in superficie. Stanno come sempre separati ognuno per i fatti propri. È un pericolo per la salute della femmina il fatto di non aver deposto le uova e le perderà comunque in acquario? Ci sono rischi per la sua salute ?E le uova si formano ciclicamente ? Non era ancora mai successo e quindi capiteranno altre altre situazioni così? 
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Barabba
star3

Coppia di betta

Messaggio di Barabba » 05/02/2025, 17:12

Cianci73 ha scritto:
05/02/2025, 14:58
Ciao a tutti. Ho in un 18 litri da parecchi mesi con una coppia di Betta. L'acquario è molto piantumato e la convivenza è Pacifica. Ieri la femmina presentava Il ventre molto gonfio con due sporgenze laterali bianche e danzava intorno al maschio continuando a stuzzicarlo. Lui ha emesso qualche bolla che però scoppiava e, da quel che ho capito Poi, guardando dei video, faceva l'abbraccio ma senza coinvolgere la femmina lasciandosi cadere arrotolato verso il fondo. La femmina Oggi resta rintanata ed è meno gonfia. Non ci sono bolle in superficie. Stanno come sempre separati ognuno per i fatti propri. È un pericolo per la salute della femmina il fatto di non aver deposto le uova e le perderà comunque in acquario? Ci sono rischi per la sua salute ?E le uova si formano ciclicamente ? Non era ancora mai successo e quindi capiteranno altre altre situazioni così?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Foto :-?
Cianci73 ha scritto:
05/02/2025, 14:58
? Ci sono rischi per la sua salute ?E
Sei fortunato che non l'abbia uccisa :-??

Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"

Eagle
Ex-moderatore

Coppia di betta

Messaggio di Eagle » 18/02/2025, 21:30

Da quanto tempo li hai? Se da poco è probabile siano alle prime armi e può capitare.

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Rispondi