Foto dei vostri Anabantidi

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Rispondi
ClaudiaP
star3

Messaggio di ClaudiaP » 08/06/2017, 19:06

Betta splendens Veiltail multicolor! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi dorme non piglia pesci.. ;)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 08/06/2017, 19:27

@Eagle questo è un apache o non ho capito niente?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 08/06/2017, 22:24

È un multicolor, forse anche marble.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

ClaudiaP
star3

Messaggio di ClaudiaP » 09/06/2017, 16:23

@Eagle ciao! Bellissimo BETTO :x
Guarda a me è stato venduto per multicolor.. che significa marble? Grazie 1000

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 10/06/2017, 0:44

Ciao Claudia!
Marble vorrebbe dire marmorizzato, in parole povere presenta colorazione a macchie. Spesso cambiano colore con il passare del tempo, a differenza di altri. Ad esempio un corpo a chiazze blu su bianco può diventare quasi del tutto blu. Si dividono in due gruppi, bicolor e multicolor. Betto era un VT Marble Multicolor.
È un gene dominante, ciò vuol dire che se fai accoppiare ad esempio un Marble con un'altra varietà di Betta (un Solid Red per esempio), i figli saranno comunque Marble. Accoppiando invece due Marble avrai sicuramente dei Marble ma potresti anche avere qualche Cellophane. Ultimamente c'è la tendenza da parte degli allevatori di dare nomi strani ad alcune colorazioni Marble, ad esempio i Koi e i Fancy.
Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
ClaudiaP (10/06/2017, 16:42)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

ClaudiaP
star3

Messaggio di ClaudiaP » 10/06/2017, 16:53

Ah ok ho capito ora perche cercando su google avevo trovato marble marmorizzato ma non era così chiaro come invece lo sei stato tu @Eagle !!! Boh guarda io ce l ho da dicembre e cambiamenti di colore non l ho notato.. lui però in base alla luce è azzurro o viola.. in alcune foto risalta molto l uno e in altre foto l altro..a volte è proprio lucido tipo in questa foto.. quando sta in penombra sembra quasi fluo :))
Teoricamente poi a me sembrerebbe anche piuttosto grande voglio dire misura circa 9-9.5 cm.. magari è Giant? Mi ha detto il negoziante che a volte ne capitano.. Io onestamente ne ho sempre visti piu piccoli ma bon capisco se il mio è normal Size diciamo oppure una L =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Freef
star3

Messaggio di Freef » 14/06/2017, 19:33

È stata dura fare una foto a fuoco con il pesce non in movimento, comunque non è molto chiara perché ho il vetro sporco della vasca.

Betta vt bicolor

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 14/06/2017, 19:52

Bello Freef, bei colori davvero :-bd
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Freef
star3

Messaggio di Freef » 14/06/2017, 20:16

Steinoff ha scritto: Bello Freef, bei colori davvero :-bd
Grazie!

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 20/06/2017, 0:40

ClaudiaP ha scritto: Ah ok ho capito ora perche cercando su google avevo trovato marble marmorizzato ma non era così chiaro come invece lo sei stato tu @Eagle !!! Boh guarda io ce l ho da dicembre e cambiamenti di colore non l ho notato.. lui però in base alla luce è azzurro o viola.. in alcune foto risalta molto l uno e in altre foto l altro..a volte è proprio lucido tipo in questa foto.. quando sta in penombra sembra quasi fluo :))
Teoricamente poi a me sembrerebbe anche piuttosto grande voglio dire misura circa 9-9.5 cm.. magari è Giant? Mi ha detto il negoziante che a volte ne capitano.. Io onestamente ne ho sempre visti piu piccoli ma bon capisco se il mio è normal Size diciamo oppure una L =))
No, i Giant sono ancora più grossi. Il tuo è di una misura normale. A volte nei negozi capitano comunque betta più piccoli, cresciuti meno diciamo, per una serie di motivi... Questi solitamente sono "scarti di scarti", se così possiamo chiamarli.
Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
ClaudiaP (28/06/2017, 14:15)

Rispondi