Ciao mi rivolgo soprattutto a chi conosce le vicissitudini del mio :x betta...
Oggi l'ho messo nella nuova vasca ma come potete vedere dal video...il modo in cui nuota non mi convince tanto...
Da quando quest'estate aveva avuto quei problemi e stava sul fondo...poi è sempre stato in vaschetta da 3 lt e boccia...ora mi sto chiedendo se può essersi un po' atroffizzato perché comunque ho visto che sale...respira e poi sta sempre seduto sul fondo...che ne dite?
Ho ancora l'acquario con 4 caridinie da 13 lt...volendo dove viveva prima...sono un po' dispiaciuta...forse mi aspettavo di vederlo nuotare felice di qua e di la
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Silviapica ha scritto:Ciao mi rivolgo soprattutto a chi conosce le vicissitudini del mio :x betta...
Oggi l'ho messo nella nuova vasca ma come potete vedere dal video...il modo in cui nuota non mi convince tanto...
Da quando quest'estate aveva avuto quei problemi e stava sul fondo...poi è sempre stato in vaschetta da 3 lt e boccia...ora mi sto chiedendo se può essersi un po' atroffizzato perché comunque ho visto che sale...respira e poi sta sempre seduto sul fondo...che ne dite?
Ho ancora l'acquario con 4 caridinie da 13 lt...volendo dove viveva prima...sono un po' dispiaciuta...forse mi aspettavo di vederlo nuotare felice di qua e di la
Dagli tempo, sta prendendo confidenza con la nuova casa.
Nemmeno il mio è particolarmente attivo: dipende dal carattere
Procurati delle foglie di catappa.
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Silviapica ha scritto:Le ho già..ma con il pH a 6.4 le metto lo stesso?
E a lui che servono?
Si, servono a lui, ma poiché sei già bassina di pH.....puoi lasciar stare
Io preferisco lasciare un margine d'azione alle foglie per poterle usare anche come scurente dell'acqua, disinfettante e curativo.
Ti dico solo che quando presi il Betta aveva le pinne molto rovinate, con una vistosa cicatrice.
Dopo essere rimasto a bagno nella catappa....
20161010_230413.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma è veramente uno spettacolo
Guarda dopo 3 mesi in boccia e tutte le peripezie passate...vederlo in così tanta acqua...mi ha proprio commossa :ymblushing:
Sono dei pesci straordinari....
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
Fagli qualche giorno per adattarsi al nuovo ambiente e vedrai come andrà in giro felice
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Ma anche i vostri salgono su a respirare così in fretta e poi si lasciano cadere?
E....stanno poi adagiati sul fondo?
Io credevo stesse "seduto"in quel modo perché la boccia non lo stimolava a nuotare
Silviapica ha scritto:Ma anche i vostri salgono su a respirare così in fretta e poi si lasciano cadere?
E....stanno poi adagiati sul fondo?
Io credevo stesse "seduto"in quel modo perché la boccia non lo stimolava a nuotare
Si, respirano dell'aria, ecco perché la vasca "andrebbe" chiusa, proprio per evitare sbalzi di temperatura che possono danneggiarlo.
In realtà, basta tenere il livello dell'acqua a 4/5 cm dal bordo vasca ed evitare di aprire finestre vicine e non ci sono problemi.
Il Betta ama adagiarsi sulle piante basse come la Anubias. Il mio dorme spesso sopra una radice a pelo d'acqua
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio: