m'avete messo voglia di betta.....

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

raffaella150
star3

Re: m'avete messo voglia di betta.....

Messaggio di raffaella150 » 30/10/2014, 20:05

Su questo non ho dubbi, ma in un lago/palude, possono scappare (i pesci) in paludario......invece.......sai non vorrei fosse come ka mucca x i piranha.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 30/10/2014, 21:14

raffaella150 ha scritto:Al momento non metto nessun pesce ho catturato oggi più di dodici sanguisughe beh non so cosa mangino spero mangino lumache però voglio essere sicura non intendo rischiare un betta piuttosto chiamo la polizia del Lago spiego la situazione e chiedo loro se sanno che tipo di animale è e soprattutto cosa mangia quello era un lago inquinato quindi sicuramente le hanno introdotte loro
:-? Non vorrei che ti cacciasi nei guai chiedendo questa cosa, chissà non vorrei ci fossero leggi restrittive sul lago.
raffaella150 ha scritto:Piccolo Ot...... IN NEGOZIO AVEVANO UN BETTA HALFMOON ARGENTO E UNO NERO PECE :o.....in vasche vicine......il bianco era sicuro il più giovane.....che parata!!!!!!!! L'altro l'ha guardato come dire " non fare lo sborone!
Questo devessere il portamento adeguato di un Betta da acquistare. Questo dovrà essere attivo e pronto a pavoneggiarsi qualora venisse stimolato.
Il Betta nero denso e opaco simile a quello del Black molly, è questa la colorazione ideale di questa specie.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 30/10/2014, 21:33

Non credo di avere problemi, ovvio che gli dico di una palettata da avvio, al massimo parlo a condizionale ;) di una vasca in un ipotetico futuro :D

Il betta nero si muoveva fluido ma era più tranquillo, tipico di chi è sicuro di sé, l'altro. ....tipico ragazzino con gli ormoni a 1000 :))
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

projo
Top User

Messaggio di projo » 30/10/2014, 22:58

Questa sera sono stato nel negozio dove mi hanno venduto Remigio (ho fatto una cosaccia, ma questa è un'altra storia), avevano dei Betta da perdere la testa, costano cari, ma sono davvero splendidi!

Edit:
Il bello è che non li tiene nei bicchieri, ma uno per vasca con pesci che non sono un problema.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 30/10/2014, 23:19

anche li li avevano in vasca ma da soli....oke na vaschetta, ma almeno un po piantumata e decorata...
quanto li mettono da te? qua i due half moon costavano 25fr cad, piu o meno 20 euro e qualipet e' una catena quindi trovi buona qualita e buoni prezzi, assistenza, pero scarsina a parte qualche eccezzione.

projo
Top User

Messaggio di projo » 31/10/2014, 0:06

Da me costano 15 euro gli Half Moon e 10 gli altri.

Inviato dal mio Nexus 4

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 31/10/2014, 0:46

poca differenza....ho tolto stasera altre 2 sanguisughe, le frego perche apro loro la luce a mezzanotte e le acchiappo mezze assonnate :ymdevil:
spero di levarne il piu possibile........quei due betta erano stupendi, il nero ci starebbe da dio, bello mimetizzato :D il bianco invece era gia socievole, solo lui e' venuto a vedere chi era quella brutta cosa con le pinne nere e bordeaux che lo salutava dal vetro :))

spulciando in giro ho trovato questo.......
http://acquariologia.astaglobe.com/news ... io-plakat/
dovrebbe essere molto veritiero visto che la associazione italiana betta.....

che ne dite? se fosse corretto, a me servirebbe, visto che qua oltre alle ignoranze dei negozianti, ci aggiungiamo una difficolta linguistica di mezzo....

projo
Top User

Messaggio di projo » 31/10/2014, 1:00

I Betta sono estremamente curiosi, se fai qualche lavoro con le mani in vasca lui ti seguirà passo passo... un po' come i pensionati con i lavori stradali!!!

Inviato dal mio Nexus 4

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 31/10/2014, 19:30

ufff, sta storia delle sanguisughe non mi va giu, devo usare un pesce cavia o delle Caridina (dinuovo)......in toto sino ad oggi ne ho tolte piu di 20, ho eliminato anche le eichhornia, loro nido preferito e continuero' la caccia per un bel po.....
devo abbassare il pH, dopo il settaggio del phmeter ho un 7,4 secco......le striscette avevano ragione e io non son daltonica nei toni arancio, il bromotimolo era verdino quindi abbiamo l'unanimita.....
per il cibo vagante, beh, non e' roba da poco, spero che essendo un pesce unico e nemmeno troppo lesto, la rimanenza riesca a trovare riparo alla svelta, al massimo lo metto in vasca di confinamento per un po, la sua "puzza" dovrebbe arrivare nel naso di chi di dovere e allertare la colonia a stare nascosta.
e poi le Alternanthera prese l'altro giorno stanno morendo, le ludwigia no le alter si, e dire che stanno vicinissime, sullo stesso suolo.....in compenso a parte qualche cerato che mi saluta, gli altri stanno x uscire dalla vasca....

insomma vedo il mio betta allontanarsi prepotentemente........spero di risolvere la situazione

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 01/11/2014, 10:56

Ciao Raffaella da quanto scrivi vedo che sei stata trascinata in questo mondo che è l'acquariofilia di brutto!!!
Sembri proprio il classico neofita che con impazienza aspetta di mettere i pesci nella vasca. :)

Per velocizzare lo sfratto delle sanguisughe perché non ti aiuti con un po' di fauna autoctona, cioè ti sarebbe facile introdurre che so delle Gambusie (se presenti nel lago) per eliminare nel giro di qualche giorno il tutto. :)

Tapatalk Lorenzo165

Bloccato