Sono Aurora e il 14/04/2024 ho inserito nel bettario da 50lt con un Betta Halfmoon (a parte qualche lumaca che aveva già abitato l'acquario con l'inserimento delle piante all'avvio dell'acquario)
Stamattina mi ha fatto una bellissima sorpresa: ho trovato un nido di bolle. Dico bellissima perché informandomi in giro vedo che lo fa se sta bene nell'ambiente in cui è oppure quando salgono le temperature (ma non può essere perché la temperature dell'acquario è sempre tra 24 e 25 gradi)
Ora la domanda mi viene "spontanea": non volevo inserirgli altri compagni in vasca perché non volevo stressarlo troppo, ma a questo punto dovrei inserirgli una femmina per l'accoppiamento?

Premetto che ci sarebbe la possibilità, nei periodi in cui non si vuole accoppiare, di mettere la femmina nell'acquario da 350 litri di mio marito (ancora in allestimento, ma sa già che farà un'acquario di comunità - per adesso ci sono dentro solo neon e altri piccoli pesci).
Non so se possono servire, ma vi metto qui sotto i valori dell'acqua - misurata ieri 04/05/2024 (ricostruita interamente da acqua ad osmosi con sali amtra):
pH 7.4 (misurata con PHmetro ARKA)
GH 5
KH 4
NO2 e NO3 Assenti (ho "integrato" ieri la mancanza per le piante con Nitrogen di Seachem)
Grazie a tutti quelli che risponderanno

p.s
Spero di aver inserito la domanda nella sezione corretta

Aggiunto dopo 7 minuti 55 secondi:
inserisco anche qualche foto