Buon pomeriggio a tutti, arrivo in questa sezione a seguito del consiglio di @Giueli di cominciare a popolare la vasca vista la mia cronica carenza di nitrati (v. discussione: filamentose a iosa)
La vasca è 80 LT netti avviata da aprile e attualmente ospita 3 boraras.
Cosa potrei aggiungere oltre al pesce combattente?
Allego panoramica per eventuali (e molto graditi) consigli....
Popolare vasca per Betta
- KS34
-
Profilo Completo
Popolare vasca per Betta
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
Popolare vasca per Betta
Allora, puoi permetterti roba più grossa delle boraras, ma sarebbe eticamente corretto cedere le tre che hai.
L'opzione più semplice, sono pacifiche e sei certo che non diventeranno mai preda, sono le trigonostigma Trigonostigma (o rasbora) io adoro le espei, ma non sono così diverse e in 80L ci stanno tutte.
Sennò aumenti le Boraras, anche 30 viste le loro dimensioni ci stanno.
Non metterei più di un banco.
Quindi ti rimane il fondo, se hai sabbia 5/6 pangio ce li vedo, sennò delle multidentata...
Prababilmente dei botia striata si adatterebbero all'assenza di corrente, sono abituati a cambi di abitant estremi, ma non sono tranquillo sapendolo in vasca con un betta, potrebbe girergli male...e poi pure per loro serve la sabbia.
Oppure anche nulla sul fondo, non è obbligatorio riempirlo, io ho 100L con betta ed espei
L'opzione più semplice, sono pacifiche e sei certo che non diventeranno mai preda, sono le trigonostigma Trigonostigma (o rasbora) io adoro le espei, ma non sono così diverse e in 80L ci stanno tutte.
Sennò aumenti le Boraras, anche 30 viste le loro dimensioni ci stanno.
Non metterei più di un banco.
Quindi ti rimane il fondo, se hai sabbia 5/6 pangio ce li vedo, sennò delle multidentata...
Prababilmente dei botia striata si adatterebbero all'assenza di corrente, sono abituati a cambi di abitant estremi, ma non sono tranquillo sapendolo in vasca con un betta, potrebbe girergli male...e poi pure per loro serve la sabbia.
Oppure anche nulla sul fondo, non è obbligatorio riempirlo, io ho 100L con betta ed espei
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- KS34
-
Profilo Completo
Popolare vasca per Betta
@Gioele
Sul fondo preferirei non mettere nessuno... Un banco di rasbore ( una decina secondo l'articolo) sarebbero più semplici da tenere sott'occhio rispetto a 30 boraras
La mia unica perplessità riguarda lo spazio per il nuoto; la vasca è parecchio wild ( a proposito il groviglio di radici a dx potrebbe dare problemi al Betta?)
Non vorrei che le rasbore dovessero rimanere confinate in mezzo acquario....
PS: in ogni caso posso sempre sfoltire.
Allego vista laterale...
Sul fondo preferirei non mettere nessuno... Un banco di rasbore ( una decina secondo l'articolo) sarebbero più semplici da tenere sott'occhio rispetto a 30 boraras

La mia unica perplessità riguarda lo spazio per il nuoto; la vasca è parecchio wild ( a proposito il groviglio di radici a dx potrebbe dare problemi al Betta?)
Non vorrei che le rasbore dovessero rimanere confinate in mezzo acquario....
PS: in ogni caso posso sempre sfoltire.
Allego vista laterale...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
Popolare vasca per Betta
Meglio
Io in 20L di più ne ho diciotto, quendici ci stanno secondo me, le espei almeno, forse le heteromorpha è meglio 10
Ho visto di peggio, non è un problems per nessuno dei due, tranquillo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso