Ho un problema con un Betta Halfmoon Dumbo femmina (non sono molto sicura che sia questa la specie ma mi hanno detto così..). Da un mesetto ha cominciato ad avere un comportamento strano, era letargica, sempre nascosta tra le piante in acquario oppure la trovavo boccheggiare vicino al filtro d’acqua. Aveva un bel colore lilla quando l’ho presa a settembre e in questo mese ha cambiato sfumature, ad un certo punto era diventata quasi tutta bianca, poi ha ripreso un po’ di colore ma a chiazze. Non ho idea di quanti anni abbia, ma l’ho comprata in un negozio e non ne sono molto esperta sinceramente. I valori dell’acqua all’inizio ci ho messo un po’ a capire come farli diventare buoni perché non ne sapevo niente e il tipo del negozio non mi sembrava propenso chissà quanto ad aiutarmi. L’ho tenuta da subito insieme ad altri pesci, due P. scalare e due neon, in un acquario di 80 litri che ho allestito con il tempo (sempre per questione conoscenza).