Ciao a tutti, sono tornato ieri dalle vacanze.
In questi giorni il mio acquario ha avuto la mangiatoia automatica e successivamente è stato tenuto da mia mamma.
Ieri quando sono tornato ho controllato lo stato generale e ho trovato il mio macropodus opecularis a galla, col ventre molto gonfio soprattutto sul lato sinistro.
L'ho subito isolato per monitorare la situazione.
Oggi sta molto meglio, è sgonfio, nuota senza problemi ed è tornato vivace. Nella vasca ho trovato anche molte feci, quindi credo fosse molto costipato. Stavo per rimetterlo insieme ai suoi compagno di vasca, ma ho notato che ha diversi puntini marroni sul corpo che ieri non avevo notato (allego le foto).
Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo
Problemi pesce del paradiso
- mikymiky
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
I valori dell'acquario quali sono? Dimensioni e altri abitanti?
Posted with AF APP
- mikymiky
-
Profilo Completo
Ciao, scusate se rispondo dopo così tanto tempo ma sono stato via.
I valori sono nitriti e nitrati 0
GH 6
KH 3
pH 7
Cl2 0
In questi giorno sembrava stare bene, ma stasera al mio rientro era a galla, sembrava morto. In realtà credo riesca a stare solo a galla, su un fianco, perché appena ci si avvicina scatta subito, col le pinne in parata.
Mi sembra anche abbastanza gonfio.
Problemi di vescica natatoria? Cosa faccio?
Ah dimenticavo, acquario 100 litri, ben piantumanto. Compagni di vasca un gruppilo di 10 kryptopterus e 2 ancistrus
I valori sono nitriti e nitrati 0
GH 6
KH 3
pH 7
Cl2 0
In questi giorno sembrava stare bene, ma stasera al mio rientro era a galla, sembrava morto. In realtà credo riesca a stare solo a galla, su un fianco, perché appena ci si avvicina scatta subito, col le pinne in parata.
Mi sembra anche abbastanza gonfio.
Problemi di vescica natatoria? Cosa faccio?
Ah dimenticavo, acquario 100 litri, ben piantumanto. Compagni di vasca un gruppilo di 10 kryptopterus e 2 ancistrus
- Fiamma
-
Profilo Completo
mikymiky, potresti mettere un video del pesce ( da caricare su YouTube o Google drive e poi linkare) e una panoramica dell'acquario e dirci come lo alimenti?
In questi giorni in cui sei stato via hai usato di nuovo la mangiatoia automatica o ci ha pensato tua mamma?
In questi giorni in cui sei stato via hai usato di nuovo la mangiatoia automatica o ci ha pensato tua mamma?
Posted with AF APP