Da un paio d'anni ho un 30x30x35 che ha ospitato diversi esserini, tra cui avannotti di endler (poi dati ad un amico), neocaridine e Caridina. Fino a ieri l'unico abitante rimasto era una caridina japonica solo che controllando valori e situazione piante e rocce la situazione era abbastanza disastrosa. Ho quindi deciso di rifare completamente tutto

Come allestimento al momento ho una cosa come 7 kg di ghiaino marroncino (allego foto) e delle dragon stones, come piante sono riuscito a salvare delle anubias, criptocorine, purtroppo la vallisneria mi ha abbandonato penso a causa delle temperature e soprattutto ad un problema della luce durante le vacanze

Ho poi un photos che tenevo con le radici sommerse.
Ho un paio di domande:
1) non avendo budget alto, anzi quasi zero volevo chiedervi idee su qualche pianta a crescita rapida che possa convivere bene con i valori dei betta
2) l'acqua da inserire all'inizio, io ho un KH abbastanza alto nell'acqua di rubinetto quindi avrei usato anche l'acqua osmotica, che percentuale mi consigliate, l'acquario è un 30 litri che con allestimento e tutto direi diventare un 20 o poco più
3) eventuali consigli su come migliorare la situazione del betta
4) a livello di maturazione quando pensate debba aspettare avendo i cannolicchi già maturi?
Allego un po' di foto
Grazie in anticipo