Buongiorno, premetto che sono un'amante dello sfondo nero, ma ho letto che che per i betta non va bene perché fa effetto specchio con relativa conseguenza di stress per il pesce...
Ho provato a fare una sfondo 3d da applicare esternamente ma non mi fa impazzire più di tanto e secondo i miei occhi fa ancora più effetto specchio.
Ho trovato dai cinesi un tappetino di gomma nero non lucido, potrebbe andare? Altre soluzioni?
Grazie tutti
Sfondo idoneo bettario
- Gioele
-
Profilo Completo
Sfondo idoneo bettario
When you try black, you never go back.
No davvero, va benissimo, io non uso manco gli sfondi, ma indubbiamente dà una resa estetica migliore, il betta non impazzirà a causa del nero, anche perché con la giusta luce il riflesso c'è sempre e in altre condizioni di luce, mai, non preoccuparti dello sfondo col betta, preoccupati di avere pH ben acido con durezze basse, niente corrente in vasca, cibo iperproteico (meglio liofilizzato, surgelato, vivo)
No davvero, va benissimo, io non uso manco gli sfondi, ma indubbiamente dà una resa estetica migliore, il betta non impazzirà a causa del nero, anche perché con la giusta luce il riflesso c'è sempre e in altre condizioni di luce, mai, non preoccuparti dello sfondo col betta, preoccupati di avere pH ben acido con durezze basse, niente corrente in vasca, cibo iperproteico (meglio liofilizzato, surgelato, vivo)
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Faboloso
-
Profilo Completo
Sfondo idoneo bettario
diciamo che a teoria ormai vado forte, la vasca sta maturando con calma ma la storia dello sfondo mi disturba non poco.
Non vorrei appiccicare la pellicola e poi doverla levare, perché metterla è un attimo, toglierla un po' meno x)
Grazie comunque dei consigli sono sempre ben accetti
Gioele ha scritto: ↑27/01/2023, 13:34
diciamo che a teoria ormai vado forte, la vasca sta maturando con calma ma la storia dello sfondo mi disturba non poco.
Non vorrei appiccicare la pellicola e poi doverla levare, perché metterla è un attimo, toglierla un po' meno x)
Grazie comunque dei consigli sono sempre ben accetti
- Starman
-
Profilo Completo
Sfondo idoneo bettario
Dormi sonni tranquilli
anche se dovesse capitare un betta particolarmente attivo, non starà continuamente in parata contro il riflesso (cosa che già di per sè accade abbastanza di rado)…poi dopo un po’ ci fa l’abitudine e lo ignora del tutto 
Dormi sonni tranquilli

«Reality is for people who can't face drugs»
- Faboloso
-
Profilo Completo
Sfondo idoneo bettario
ok grazie tante
ok grazie tante