Buongiorno, ho in avviao un acquario da 80lt, da poco piu di un mese....
Dentro per ora ci sono 2 gamberetti e 2 garra flavatra...
Oltre ad portare il numero di garra ad Almenno 5 , prossimamente vorrei iserire una coppia di Trichogaster lalius, nel metre mia moglie vorrebbe anche inserire dei cardinali....
Secondo voi , possono coesistere queste specie?
Ps:ho già acquistato un acquario da 190lt che andra a sostituire quello attuale tra qualche mese.
Trichogaster lalius e cardinali?
- Daco88
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Ti sposto in anabantidi 
E , intanto che arrivino i titolari di sezione ti dico la mia
Una coppia di lalius in 60 cm potrebbero anche starci, ma con un allestimento ben studiato.
Stai sicuramente più tranquillo con più lato lungo.
L'abbinamento con i cardinali non mi piace in quanto sono di areali diversi. A mio parere meglio trigonostigma o boraras. Comunque temperatura, durezze e acidità sarebbero compatibili il problema son i 60 cm , starebbero stretti.

E , intanto che arrivino i titolari di sezione ti dico la mia

i gamberetti, a meno che non siano japonica, secondo me rischi facciano la fine del cibo vivo con i lalius.Daco88 ha scritto: ↑17/06/2024, 13:54Dentro per ora ci sono 2 gamberetti e 2 garra flavatra...
Oltre ad portare il numero di garra ad Almenno 5 , prossimamente vorrei iserire una coppia di Trichogaster lalius, nel metre mia moglie vorrebbe anche inserire dei cardinali....
Secondo voi , possono coesistere queste specie?
Una coppia di lalius in 60 cm potrebbero anche starci, ma con un allestimento ben studiato.
Stai sicuramente più tranquillo con più lato lungo.
L'abbinamento con i cardinali non mi piace in quanto sono di areali diversi. A mio parere meglio trigonostigma o boraras. Comunque temperatura, durezze e acidità sarebbero compatibili il problema son i 60 cm , starebbero stretti.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Daco88
-
Profilo Completo
Grazie del supporto, dimenticavo di dire che ho già acquistato un acquario da 190 litri che dovrei mettere in sostituzione di quello di ora.
Per tornare ai pesci e che votrei una specie esteticamente simile al lalius e dalle dimensioni non troppo piccole...in alternativa avrei individuato i pethia nigrofasciata, forse sono più adatti?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Sia Cardinali che Trichogaster vogliono acqua ferma, i Garra sono pesci da acqua mossa e ben ossigenata...
Posted with AF APP