Acquisto tartarughe?

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
naftone1
Ex-moderatore

Acquisto tartarughe?

Messaggio di naftone1 » 30/09/2019, 22:20

mettiamo un po di ordine.... una tartaruga richiede moltissimo spazio, quando sara` adulta (a seconda della specie, ma quasi sicuramente) dovrai fare un pond in giardino per farla stare bene, oltre a questo, considera che e` un animale predatore, che da adulto mangia molto ed in buona parte carne/pesce e gradisce il cibo vivo.
Ora, secondo me procedi solo se hai spazio o possibilita` di alloggiare l'adulto che diventera`, o se non ti fa schifo dare cibo vivo e/o allevare insetti da pasto...
Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
Crab01 (30/09/2019, 22:58)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Claudio80 » 30/09/2019, 22:25

naftone1 ha scritto:
30/09/2019, 22:20
una tartaruga richiede moltissimo spazio,
Questo lo abbiamo già detto
naftone1 ha scritto:
considera che e` un animale predatore
Alcune specie, specialmente in età adulta, sono prevalentemente vegetariane.
naftone1 ha scritto:
Ora, secondo me procedi solo se hai spazio o possibilita` di alloggiare l'adulto che diventera`, o se non ti fa schifo dare cibo vivo e/o allevare insetti da pasto...
A questo ci saremmo arrivati una volta decisa la specie di tartaruga da allevare.
Comunque buona sera, io sono Claudio, e grazie per il tuo intervento.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Matty03
Moderatore

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Matty03 » 30/09/2019, 22:32

Forse verró bannato 8-| per quello che sto per dire :)
Posso dire, per esperienza, che undici giga é uno dei pochi canali di tartarughe veramente SERI ed affidabili :-??
Ovviamente anche noi qualche conoscenza sulle tartarughe ce la abbiamo, quindi se hai qualche dubbio siamo a tua disposizione :)

Se posso comunque consigliarti, di specie diffuse in commercio ce ne sono 5:
-graptemys
-ocadia sinensis
-mauremys reevesii
-pseudemys nelsoni
-sternotherus odoratus
Le sternotherus sono quelle che sicuramente di adattano meglio alla vita domestica, in quanto difficilmente superano i 15cm,peró hanno dei morsi da fare paura :ymsigh: [-(
Le graptemys e le ocadia possono raggiungere i 25cm, ottime nuotatrice e quindi sarebbe ideale una sistemazione in laghetto(tutto l'anno per le graptemys, solo in estate per le ocadia), ma anche qui ci sarebbero dei dettagli sul laghetto
Le reevesii sono una via di mezzo, amano acque non troppo alte, quindi un laghetto profondo non sarebbe l'ideale, ma le dimensioni raggiungono i 20cm,e la vasca quindi dovrebbe essere di una certa misura...

Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
Per il cibo concordo con claudio :-bd
Le ocadia sono vegetariane, le graptemys e le sternotherus carnivore, le reevesii onnivore

Diciamo che se ti fanno schifo i vermi, non sceglierei specie carnivore, in quanto dovrai maneggiarli spesso(stesso discorso per grilli, lumache, pesce surgelato), in quanto quei cibi sono prediletti rispetto a pellet e gamberetti secchi :-??

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

naftone1
Ex-moderatore

Acquisto tartarughe?

Messaggio di naftone1 » 30/09/2019, 22:39

Che richieda spazio se non si era detto in 3 pagine c'e` un problema ;) porta pazienza, stavo ribadendo un concetto estremamente importante ;)
Decidiamo con calma una specie, ma bisogna essere nel giusto ordine di idee, non raccontiamoci favole, non si alleva una tartaruga acquatica ad insalatina, almeno non la gran maggioranza delle specie facilmente reperibili in commercio... ;)

Matty03
Moderatore

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Matty03 » 30/09/2019, 22:41

Non per essere pignolo, ma la necessità delle tartarughe di uno spazio grande la stiamo ribadendo dai primi post :-??

Posted with AF APP

#teamPochiCambi

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Claudio80 » 30/09/2019, 22:41

Aspetta aspetta...
Claudio80 ha scritto:
29/09/2019, 22:02
Per quanto riguarda le dimensioni della vasca, anche questo aspetto è strettamente legato alla specie, alle sue abitudini per ciò che riguarda il nuoto e alle dimensioni che raggiunge in età adulta. In linea di massima, più spazio c'è e meglio è, anche se può sembrare banale è una regola da non dimenticare mai!
O cazzo! L'avevamo già detto! :)

Aggiunto dopo 56 secondi:
Claudio80 ha scritto:
30/09/2019, 22:41
non si alleva una tartaruga acquatica ad insalatina,
Questo chi l'ha detto?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Matty03
Moderatore

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Matty03 » 30/09/2019, 22:42

Off Topic
da piccole, quasi tutte le tartarughe sono prevalentemente carnivore, poi diventando adulte molte rimangono carnivore, altre vegetariane :)
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Ok ragazzi, ci puó essere stato un malinteso #-o

Ora concentriamoci sul reale problema, ossia sul dare consigli su che tartaruga prendere :)
Tutte richiedono spazio, chi più, chi meno
Tutte richiedono cibo vivo/surgelato/verdure, indistintamente :)

Posted with AF APP

#teamPochiCambi

naftone1
Ex-moderatore

Acquisto tartarughe?

Messaggio di naftone1 » 30/09/2019, 22:45

Claudio80 ha scritto:
30/09/2019, 22:42
Questo chi l'ha detto?
c'era anche un seguito... se estrapoli una frase singola da un discorso e` un attimo interpretare come si vuole... bei modi... farai strada ;)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Claudio80 » 30/09/2019, 22:53

naftone1 ha scritto:
30/09/2019, 22:45
non raccontiamoci favole, non si alleva una tartaruga acquatica ad insalatina, almeno non la gran maggioranza delle specie facilmente reperibili in commercio..
Già che ci accusi, anzi mi accusi di raccontare favole è un approccio da parte tua che non amo particolarmente.
Secondo poi, non ho idea a che tipo di strada tu ti riferisca, spero non sia una mancanza di rispetto.
Terzo ed ultimo, ma non certo per importanza, se fossi entrato nella discussione con modi più garbati (e magari dopo esserti preso il disturbo di averla letta per intero) ora probabilmente non saremmo qui a perdere tempo con queste infantili schermaglie.

Posted with AF APP

Reneevda
star3

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Reneevda » 30/09/2019, 22:54

:-?? Scusatemi!! Non era assolutamente mia intenzione creare una discussione, mi sembrava un canale affidabile (undici giga) e ho deciso di seguire i suoi video. Scusate se ho sbagliato a citare il nome x_x

Bloccato