Sono nuova e mi sono iscritta proprio per chiedere aiuto perché secondo me il mio axolotl si è ammalato!
Ho un acquario da 50 lt, il mio axolotl ha all’incirca 3 anni (il tempo da quando l’ho preso) e non ha mai avuto problemi, nonostante io sia una neofita in fatto di acquairiofilia.
Fino a ieri era installato nell’acquario un filtro interno ad azione meccanica (non so dire nemmeno la marca perché quando lo comprai ne presi uno a caso su Amazon.) però ho notato che non faceva più la sua funzione, l’acqua era sempre sporca e ho notato che il mio axolotl piano piano si è ammalato. Ormai non ha più tutti i filamenti rosa sulle branchie e soprattutto dalla parte dopo le zampe posteriori ha preso un colore molto più scuro e rossastro del normale. Ovviamente non sapendo quasi nulla di acquariofilia, mi sono messa a cercare un buon filtro, oggi ho installato il filtro interno newa fc che è ad azione meccanica, chimica e biologica. Ora però non so cosa dovrei fare. Come posso ristabilire la salute del mio axolotl?
Grazie a chiunque andrà di aiutarmi