Come da titolo mi servirebbe aiuto ad allestire un acquario per 2 girini,li ho trovati in uno stagno in friuli una settimana fa circa,e attualmente sono in un vecchio acquario,ma senza substrato o nulla,non saprei identificarli,sono neri/marronicini scuro e hanno appena iniziato a crescere gli arti posteriori
Aiuto e consigli sarebbero apprezzati :p
Allestimento di un acquario per girini(e successivamente rane)
- Byebyebabylon
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Byebyebabylon ha scritto: ↑06/05/2025, 19:12Come da titolo mi servirebbe aiuto ad allestire un acquario per 2 girini,li ho trovati in uno stagno in friuli una settimana fa circa,e attualmente sono in un vecchio acquario,ma senza substrato o nulla,non saprei identificarli,sono neri/marronicini scuro e hanno appena iniziato a crescere gli arti posteriori
Aiuto e consigli sarebbero apprezzati :p
Al 90% moriranno.
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Byebyebabylon
immagino significhi prelevati...
Dalla zona di provenienza c'è una buona probabilità che si tratti di girini di rana dalmatina oppure di rana di lataste oppure di qualche rospo autoctono della zona.
Immagino che come molti girini si nutrano di microfauna, quindi larve di zanzara e di altri insetti, ma trattandosi di una specie autoctona ti informo nel caso tu non ne sia già a conoscenza che la detenzione è vietata
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Ah già, dimenticavo questo...
Dalla zona di provenienza c'è una buona probabilità che si tratti di girini di rana dalmatina oppure di rana di lataste oppure di qualche rospo autoctono della zona.
Immagino che come molti girini si nutrano di microfauna, quindi larve di zanzara e di altri insetti, ma trattandosi di una specie autoctona ti informo nel caso tu non ne sia già a conoscenza che la detenzione è vietata
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Byebyebabylon
-
Profilo Completo
Ah mado
,peccato,saprei come dovrei gestire lo "smaltimento" o comunque si voglia dire non essendo legali?
Claudio80 ha scritto: ↑06/05/2025, 19:38Ciao @Byebyebabylon
Ah mado

- Giueli
-
Profilo Completo
Nel cessoByebyebabylon ha scritto: ↑06/05/2025, 20:05mado ,peccato,saprei come dovrei gestire lo "smaltimento" o comunque si voglia dire non essendo legali?

Il discorso è un altro, cioè prelevare specie autoctone non è bella roba,soprattutto farlo senza cognizione di causa alcuna è peccato, detto ciò, amico mio, l'esperienza insegna

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- Byebyebabylon (06/05/2025, 23:47)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Byebyebabylon
-
Profilo Completo
grazie mille,e si purtroppo ho imparato cosi ma vabbe