Axolotl
- Eliarso
-
Profilo Completo
Axolotl
Buongiorno a tutti! Sono nuova! Mi sono appena iscritta perché ho un problema con il mio axolotl, in generale mi sembra stia bene e mangia senza problemi, però oggi ha un occhio gonfio e non so cosa può essere successo, spero qualcuno possa aiutarmi!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jack8
-
Profilo Completo
Axolotl
Ciao @Eliarso , bellissimo esemplare . Io non conosco il genere però sicuramente qualche info in più potrà aiutare chi ti risponderà dopo di me ....gestione della vasca,valori, alimentazione, età e gestione dell'esemplare,foto della vasca ecc ecc 

42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Eliarso
-
Profilo Completo
Axolotl
Ciao! Il filtro è un tetra in800 plus, Alimentazione principalmente lombrichi e ogni tanto qualche pezzetto di salmone crudo (congelato per uccidere eventuali batteri e poi lasciato scongelare) ancora non gli ho dato il pellet apposta ma avevo pensato d prenderlo e darglielo qualche volta... L'età purtroppo non la so perché l'ho acquistato presso un negozio della mia zona e non sono particolarmente attenti a questo fattore...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl
veterinari
Ciao @Eliarso al link qui sopra trovi una lista di veterinari esperti in animali esotici, controlla se ce n'è uno nella tua città
Comunque l'animale mi sembra in forma e la tua gestione buona, aumenterei soltanto le piante per creare nascondigli e zone d'ombra che lo faranno sentire più a suo agio.
Ciao @Eliarso al link qui sopra trovi una lista di veterinari esperti in animali esotici, controlla se ce n'è uno nella tua città

Comunque l'animale mi sembra in forma e la tua gestione buona, aumenterei soltanto le piante per creare nascondigli e zone d'ombra che lo faranno sentire più a suo agio.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Eliarso
-
Profilo Completo
Axolotl
Ti ringrazio tantissimo!!! Le piante le sto' aumentando di volta in volta e in superfice ho messo una manciata di lemna maior(spero d aver scritto giusto, non sono un esperta ma cerco d documentarmi al massimo) che con calma dovrebbe riprodursi bene, proprio oggi ho preso una piantina per fare il fondo e coprire un po' la sabbia... Vorrei mettere tante piante ma evitare di darle fastidio
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Axolotl
Ciao @Eliarso, che temperatura ha l'acquario? Comunque fai bene ad aumentare la vegetazione
.
Il vero nome della pianta che hai nominato è Spirodela polyrrhiza, e in genere si riproduce senza problemi.

Il vero nome della pianta che hai nominato è Spirodela polyrrhiza, e in genere si riproduce senza problemi.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl
Basta una rapida che dia una mano al filtro nello smaltire gli inquinanti (Egeria densa o Ceratophyllum per esempio), e magari del Pothos con le sole radici in acqua.
Ottime le galleggianti, che schermano la luce

Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Detta anche Lemna major

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl
Perfetto... Tieni conto che fino a 25° non ci sono problemi, e nemmeno al di sopra se non per periodi troppo prolungati

Se l'occhio si gonfia ulteriormente o se noti ulteriori sintomi di malessere, cerca comunque di rivolgerti ad un veterinario.
@Matias dalla foto si vede chiaramente che l'acquario non ha riscaldatore, quindi o la nostra Eliarso vive ai tropici, oppure in questo periodo dell'anno non c'è bisogno di preoccuparsi delle temperature

Posted with AF APP
- Eliarso
-
Profilo Completo
Axolotl
In realtà abito in provincia di Pavia quindi le temperature sono abbastanza basse
sapevo che da 24° cominciano ad agitarsi e ad essere stressati quindi cercherò di restare sempre intorno alla temperatura attuale, dovrò munirmi di un sistema di raffreddamento ma mi sto già informando e organizzando 
L'occhio per ora sembra vada un pocbino meglio! Per adesso vi ringrazio tutti!!!
L'occhio per ora sembra vada un pocbino meglio! Per adesso vi ringrazio tutti!!!
Posted with AF APP