Buongiorno,
il mio axolotl non mangia da circa 10 giorni.
Non so esattamente quanto abbia, credo sui 4/5 mesi, lungo all'incirca 17 cm.
L'ho sempre alimentato con persico e trota, l'ultima volta che ha mangiato, ha preso solo un pezzetto di persico e poi basta.
Ho provato a stuzzicarlo con gli stick, con lombrichi, ma non sembra proprio interessato.
Non è gonfio, le branchie mi sembrano buone. Nuota, si muove, anche se passa molto tempo nascosto sotto le piante.
Vive solo ora, l'altro axolotl che avevo è morto 10 giorni fa, non si sa di cosa, l'ho trovato riverso in acqua senza vita. Non siamo riusciti a trovare una spiegazione.
Vive in un acquario di 80 litri, con filtro interno, 2 anubias, celatophyllum e najas, un pezzo di legno (fatto bollire 2 volte e tenuto in acqua per un mese circa) e un'anfora su cui ho appeso le anubias.
I parametri dell'acqua sono perfetti, c'è solo un po' troppo ossigeno, ma la scorsa settimana era molto basso quindi ho tolto le piante galleggianti per far entrare più luce.
Non so più cosa pensare, avete qualche suggerimento?
allego foto dell'acquario e del piccolino
Il mio axolotl non mangia
- Desiret
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cicciuzzo
-
Profilo Completo
Ciao,
da quanto tempo hai l'axelotl ? personalmente a 4/5 mesi davo a mangiare a giorni alterni chironomus e lombrico (veronese gigante - tagliato a metà); in realtà ancora ora che ha circa 18 mesi vado avanti a lombrico gigante (ogni 2 giorni 1 lombrico).
L'acqua a che temperatura è ? considera che l'ideale dovrebbe essere tra i 19° ed i 21°. Altra domanda c'è molta corrente in vasca?
da quanto tempo hai l'axelotl ? personalmente a 4/5 mesi davo a mangiare a giorni alterni chironomus e lombrico (veronese gigante - tagliato a metà); in realtà ancora ora che ha circa 18 mesi vado avanti a lombrico gigante (ogni 2 giorni 1 lombrico).
L'acqua a che temperatura è ? considera che l'ideale dovrebbe essere tra i 19° ed i 21°. Altra domanda c'è molta corrente in vasca?