Lampada spot tartaruga

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
Lion
star3

Lampada spot tartaruga

Messaggio di Lion » 30/08/2024, 15:04

Ciao, al continuo modificare l'habitat della mia sternotherus, alla fine ho deciso di lasciargli solo la spot come lampada, mi fa basking tipo una volta la settimana, magari 2, per 30-40 minuti e poi per 1-2 mesi niente, motivo per cui la lampadina al mercurio ho deciso di non prenderla e tenere solo una. La uvb nonostante i pareri discordanti non mi pare serva, mangia latterini, gamberetti, chironomus e una volta la settimana pellet multi vitaminico (verdura ho provato ma non la mangia, mi mangia le piante e non mangia osso di seppia).

Ora riprendo la stessa lampadina o no? Perché ne ho trovate altre 2 ma non capisco la differenza tra le 3 onestamente, basking intenso ma in verità quella che ho sembra abbia minor calore, ha la luce molto calda questo si, infatti non mi piace molto, ma a parte il colore cambia altro? Ero più propenso a prendere la seconda con il cambio acquario.

https://legacy.exo-terra.com/it/product ... g_spot.php

Io ho la prima, 25 watt con la distanza che ho dalla lampada all'isola raggiunge tranquillamente 31° saranno circa 15cm di distanza.

Lion
star3

Lampada spot tartaruga

Messaggio di Lion » 03/09/2024, 15:29

@Matty03  @Alex_N   scusate se vi taggo, forse siete pure in vacanza se così chiedo immensamente scusa, ma siccome devo fare l'ordine vorrei un parere da voi, quale delle 3 è migliore? La differenza sta solo nel colore e qualche grado in più? 

Matty03
Moderatore

Lampada spot tartaruga

Messaggio di Matty03 » 14/09/2024, 15:35

Ciao @Lion , scusa infinitamente per il ritardo ​ x_x

Si esatto, la differenza mi pare sia solo della composizione cromatica della radiazione emessa, la temperatura la regoli con la potenza della lampada​ :)
Non so se hai già fatto l'ordine, però io proverei a dare un'occhiata ai negozi per animali della tua zona, generalmente le hanno (la meno costosa va più che bene​ ;) )
Inoltre rispetto alle uvb non serve cambiarle ogni tot mesi

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Lion
star3

Lampada spot tartaruga

Messaggio di Lion » 20/09/2024, 13:00

Matty03 ha scritto:
14/09/2024, 15:35
Ciao @Lion , scusa infinitamente per il ritardo ​ x_x

Si esatto, la differenza mi pare sia solo della composizione cromatica della radiazione emessa, la temperatura la regoli con la potenza della lampada​ :)
Non so se hai già fatto l'ordine, però io proverei a dare un'occhiata ai negozi per animali della tua zona, generalmente le hanno (la meno costosa va più che bene​ ;) )
Inoltre rispetto alle uvb non serve cambiarle ogni tot mesi

Per una sternotherus infondo non serve chissà che, grazie lo stesso per aver risposto, comunque si alla fine ho preso la basking daylight sun e onestamente come colore è simile alla precedente intense che avevo, ma meno marcato, avevo contattato exoterra e mi hanno risposto che per una tartaruga va bene questa, mentre la intense è più per rettili di deserto

Bloccato