Mantenere in vita grilli da pasto

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
Walkish
star3

Messaggio di Walkish » 27/08/2023, 3:06

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perché sto per entrare nel mondo dei rettili.
Sono sul punto di acquistare dei gechi(underwoodisaurus milli).
Si tratta della mia prima esperienza infatti ho già sbagliato qualcosa. 
Giovedì pomeriggio ho acquistato dei grilli(una cinquantina), li ho posizionati in cantina come consigliatomi dal venditore per non tenerli in un ambiente troppo caldo.
Il primo giorno li ho lasciati nel contenitore datomi dal venditore, ieri sera però sembrandomi troppo piccolo e soffocante li ho spostati in un recipiente di plastica ben più grande coperto da una zanzariera.
Ho messo a loro disposizione un tappo di acqua con sopra della carta assorbente in modo da non farli affogare e  ho dato loro da mangiare 5 croccantini per cani(di ottima qualità) e qualche briciola di pane(ho letto su internet che entrambi sono buoni alimenti per grilli).
Ora, appena rientrato dal controllo, ne ho trovati circa metà morti.
Secondo voi cosa ho sbagliato, premetto che la mia cantina è calda, ma credo come tutte qua in pianura padana.
Secondo voi cosa ho sbagliato? 
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno. 

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 27/08/2023, 10:58

È molto strano, io non li ho mai allevati ma mi è capitato di tenere una scatolina di esemplari che usavo come cibo vivo così com'era senza nemmeno dargli cibo per almeno 2/3 settimane senza morti. Attento a non farli scappare in cantina, nella mia sono arrivati da soli e ormai sono tantissimi da qualche anno. 

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 04/09/2023, 14:52

Purtroppo i grilli Acheta domesticus sono vulnerabili a un virus che ne decima gli allevamenti. Soluzione: comprare da un negozio che non li vende infetti, oppure prendere Gryllus assimilis che è immune.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Bloccato