Nuovo acquario 100 LT xenopus laevis
- feralucha
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel mondo acquari.
Al momento ho un acquario di 20 lt con 3 xenopus laevis piccoline (3 mesi), fondo akadama, qualche piantina acquatica ancorata su fondo e tronchi e delle piante galleggianti. Nessun filtro. Termoriscaldatore a 23 gradi.
Settimana prossima ricevo un nuovo acquario da 100 litri tetra e vorrei adibirlo correttamente con tutto il necessario per le 3 ranocchie. Posso rimettere akadama come fondo o consigliate sabbia fine o altro materiale? Le piante tenterò di ricollocarle finché non me le devasteranno (ho letto che da adulte sradicano tutto).
Sul filtro sono combattuto, preferirei non metterlo. Consigliate delle alternative o filtri molto poco potenti ma funzionali?
Mi piacerebbe mettere anche un altro animaletto come salamandre, axolotl o altre rane acquatiche. Potete consigliarmi se c’é qualche bestiolina compatibile alla convivenza o qualsiasi altro animale è sconsigliato?
Grazie a tutti
Al momento ho un acquario di 20 lt con 3 xenopus laevis piccoline (3 mesi), fondo akadama, qualche piantina acquatica ancorata su fondo e tronchi e delle piante galleggianti. Nessun filtro. Termoriscaldatore a 23 gradi.
Settimana prossima ricevo un nuovo acquario da 100 litri tetra e vorrei adibirlo correttamente con tutto il necessario per le 3 ranocchie. Posso rimettere akadama come fondo o consigliate sabbia fine o altro materiale? Le piante tenterò di ricollocarle finché non me le devasteranno (ho letto che da adulte sradicano tutto).
Sul filtro sono combattuto, preferirei non metterlo. Consigliate delle alternative o filtri molto poco potenti ma funzionali?
Mi piacerebbe mettere anche un altro animaletto come salamandre, axolotl o altre rane acquatiche. Potete consigliarmi se c’é qualche bestiolina compatibile alla convivenza o qualsiasi altro animale è sconsigliato?
Grazie a tutti