Ciao @
Mirkokirm
Mirkokirm ha scritto: ↑03/12/2020, 4:22
potrò offrirgli del chironomus congelato, tubifex e altri tipi di vermi sempre congelati.
Questi alimenti vanno più che bene per esemplari baby, più avanti invece
Puoi acquistarne da un caccia e pesca e poi allevarli da te in una grossa scatola di polistirolo, oppure prelevarli in natura, in zone dove non vengono utilizzati pesticidi, fertilizzanti chimici e quant'altro.
Direi che per due esemplari può andare bene
in qualche negozio
Qui a Milano e provincia li trovi un po' ovunque, anche se i prezzi ultimamente mi sembrano lievitati all'inverosimile...
se posso aggiungere qualche radice,
Certo, a patto di lasciare una bella zona libera per il nuoto e per consentire loro di salire in superficie per prendere aria.
una zona emersa abbassando la colonna d'acqu
Meglio qualche litro d'acqua in più, tanto la zona emersa a loro non serve. Se invece vuoi farlo per estetica puoi mettere qualche pianta emersa con le radici a bagno, tronchi affioranti coperti di muschi, ecc... realizzando un paludario.
ultima cosa se necessita di qualche riparo particolare dalla luce dei neon come ripari naturali o piante galleggianti....
Non amano la luce diretta troppo forte, quindi le galleggianti vanno più che bene, in più puoi aggiungere nascondigli come mezze noci di cocco (per i baby), vasi di terracotta tagliati a metà, tegole, ecc... l'importante è che non abbiano bordi taglienti che possano ferirli.
Grazie mille a tutti in anticipo attendo risposte
Di nulla, a disposizione se hai altri dubbi
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Dimenticavo... Come cibo puoi aggiungere anche piccoli pezzi di pollo (sporadicamente) e pesce.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!