Quarantena
- CartCarter

-
Profilo Completo
Quarantena
salve a tutti volevo alcuni chiarimenti sulla quarantena, ho intenzione di acquistare una rana milkfrog e vorrei avere informazioni su come farla per un anfibio (perché per i rettili ritengo essere più semplice ) dato che un anfibio ha bisogno di alti valori di umidità e in generale parametri diversi da una quarantena per rettili. potreste aiutarmi? 
è importante ciò che lasci... non la conclusione

- Monica
-
Profilo Completo
Quarantena
Non avendo mai fatto quarantene di questo tipo, nell'attesa che Giuseppe intervenga
lui ha avuto la fortuna di allevare animali di diverse specie, vediamo anche se @Muten ha voglia e tempo di intervenire 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Muten
-
Profilo Completo
Quarantena
Ciao @CartCarter. La quarantena in linea generale è la medesima ovvero il più sterile possibile. Per quanto mi riguarda farei carta assorbente mantenuta umida, vaschetta d'acqua bassa e temperatura tra i 24-28.
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quarantena
Trachycephalus resinifictrix... Altissimo tasso di mortalità... Sconsigliata ai neofiti...
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Muten
-
Profilo Completo
Quarantena
Verissimo purtroppo. Con un esemplare adulto le probabilità di sopravvivenza aumentano esponenzialmente, ad ogni modo esistono specie più semplici tipo hyla e litoria.
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Quarantena
Come già detto da altri sono animali adatti ad esperti...e necessitano di attenzioni particolari....io non l'ho mai allevata(anche se mi ha sempre affascinato) quoto quanto detto da muten e Claudio
Poi ci sono tante altre affascinanti da allevare più facili da gestire.
Poi ci sono tante altre affascinanti da allevare più facili da gestire.
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- CartCarter

-
Profilo Completo
Quarantena
grazie a tutti per i consigli, avevo ovviamente considerato esemplari come la litoria, bombina, pacman... ma non mi hanno mai attirato molto (per motivi che vanno oltre l'estetica) avevo poi conosciuto questa rana e mi aveva da subito catturato... in ogni caso non è una decisione definitiva dato che ho dovuto rimandare tutto causa virus. grazie e un saluto 
Aggiunto dopo 41 minuti 55 secondi:
Aggiunto dopo 48 secondi:
Aggiunto dopo 41 minuti 55 secondi:
ad esempio?giuseppe85 ha scritto: ↑23/03/2020, 14:02Poi ci sono tante altre affascinanti da allevare più facili da gestire.
Aggiunto dopo 48 secondi:
solo negli esemplari più piccoli o in generale? a cosa è dovuto?

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quarantena
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
- CartCarter (23/03/2020, 15:50)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- CartCarter

-
Profilo Completo
Quarantena
quali sarebbero le attenzioni particolari richieste da questo esemplare?

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quarantena
Off Topic
non per essere pedante, ma parliamo di specie. Il termine esemplare si riferisce al singolo individuo, in un forum specializzato ci avrebbero già bannati
Ne ha acquistati 5 o 6 esemplari in ben due occasioni... Morte tutte ancora prima di essere trasferite nel terrario definitivo, era riuscita a salvarne un paio del secondo acquisto ma le erano comunque durate davvero poco.
Inoltre se vuoi allestire un terrario naturale (non alletta molti l'idea di allevarle sullo scottex vita natural durante) devi mettere in conto che tenerlo pulito non sarà facile. A questo scopo si rende il terrario bioattivo, cioè vi si inseriscono colonie di insetti che fanno il "lavoro sporco"... E come dice il buon Gioele l'idea di avere insetti coprofagi per casa non è proprio entusiasmante
Posted with AF APP