Tartaruga si o tartaruga no

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Rispondi
Avatar utente
Lion
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/08/20, 15:03

Tartaruga si o tartaruga no

Messaggio di Lion » 25/01/2024, 11:25

Scusate il titolo ma non sapevo come chiamarlo.
 
Probabilmente non vi ricordate ma circa 3 anni fa volevo prendere una baby odoratus, mi ero procurato tutto tranne il cibo, poi a causa covid e per via del ancistrus che avevo in acqua ho rinunciato.
L'ancistrus poi l'ho dato ad un amico e quella vasca è stata usata per il Tanganica tutt'ora in funzione.
 
Successivamente ho provato a cercare ancora questa odoratus ma senza risultato. ORA volevo riprovarci, ma l'acquario è cambiato, è un 50x30 e lo cambierei per l'estate o verso Natale probabilmente.
 
Non è questo che mi blocca, è che anche il posto è cambiato ovviamente, e questo acquario è in entrata da casa, con vicinanza di porta e finestra, circa 3 metri dalla finestra e 4 dalla porta, è una vasca aperta (dove per evitare che i pesci saltavano fuori e perché d'inverno a circa 3 metri c'è la stufa a legna e avevo paura entrasse polvere, ho col plexiglass ritagliato una specie di coperchio) ORA non sono sicuro del posto, ho paura che le finestre dove una resta aperta qualche minuto la mattina (e fa freddo) e la porta che entra ed esce il cane provochino delle correnti che può fare male alla tartaruga, paranoie mie? Forse le odoratus sono troppo delicate? Ci sono altre specie che potrei informarmi più resistenti al clima freddo?

Avatar utente
Lion
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/08/20, 15:03

Tartaruga si o tartaruga no

Messaggio di Lion » 26/01/2024, 13:27

Stavo pensando anche un altra cosa, ma secondo me è ancora più infattibile, metterla in un pound fuori, ma non ho la possibilità di fargli fare il letargo, qui inoltre ormai arriviamo a temperature estive di quasi 40 gradi e l'inverno andiamo -3 di notte e pochissimi gradi di giorno, ho idea che soffrirebbe pure d'estate, e l'inverno è troppo freddo, non posso fare un laghetto e non ho la possibilità di fare una copertura..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti