Zona emersa
- Dardo
-
Profilo Completo
Zona emersa
Buonasera, vorrei chiedere ai più esperti quanto dovrebbe essere grande la zona emersa in un acquario per cynopis orientalis?
Guardando un po di video su internet non ho mai visto un tritone fuori dall'acqua! Quindi suppongo che passino la maggior parte del tempo in acqua, e in effetti mi ricordo che da bambino, in un laghetto vicino casa in primavera , non vedevo mai tritoni riposarsi sulle sponde e rocce , ma nuotavano sempre in acqua (ovviamente erano tritoni italiani e diversi dai cynopis orientalis).
Guardando un po di video su internet non ho mai visto un tritone fuori dall'acqua! Quindi suppongo che passino la maggior parte del tempo in acqua, e in effetti mi ricordo che da bambino, in un laghetto vicino casa in primavera , non vedevo mai tritoni riposarsi sulle sponde e rocce , ma nuotavano sempre in acqua (ovviamente erano tritoni italiani e diversi dai cynopis orientalis).
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Zona emersa
Ciao Dardo.
Sei già in possesso degli animali o ti stai informando per un futuro acquisto?
Sei a conoscenza della normativa sull'importazione degli Urodeli?
Supponi bene, ma è comunque buona norma fornire una piccola zona asciutta oltre a vari appigli (ad esempio rami che affiorano dall'acqua) per consentire loro di stare ammollo con la testa fuori.
Sei già in possesso degli animali o ti stai informando per un futuro acquisto?
Sei a conoscenza della normativa sull'importazione degli Urodeli?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Dardo
-
Profilo Completo
Zona emersa
Prossimamente comprerò un esemplare o due di cynopis orientalis, per ora sto solo progettando l'acquario.
Mi sto ancora informando e per quanto riguarda la normativa ora faccio delle ricerche per saperne di più
Mi sto ancora informando e per quanto riguarda la normativa ora faccio delle ricerche per saperne di più
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Zona emersa
https://acquariofilia.org/anfibi-rettil ... s-tritone/
Questo è l'articolo che trovi sul portale.
Questo è l'articolo che trovi sul portale.
La normativa riguarda proprio il blocco delle importazioni purtroppo, quindi se non trovi un privato che li riproduce "in casa" non ti sarà possibile acquistarne.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Dardo
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Zona emersa
Di nulla

Se vuoi approfondire questo è il topic sull'argomentoattenzione nuova futura normativa sugli urodeli
Aggiunto dopo 40 minuti 37 secondi:
Off Topic
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Zona emersa
Off Topic
The number of the Beast
non avrei dormito stanotte

Posted with AF APP
- Dardo
-
Profilo Completo
Zona emersa
Eccomi di nuovo qua, nell'attesa di potermi procurare un tritone, volevo chiedervi se un ossigenatore può essergli d'aiuto o se invece non serve, dato che da quel che ho capito riemergono in superficie ogni tanto per respirare l'ossigeno atmosferico
- Monica
-
Profilo Completo