Novità nello staff amministrativo del forum

Moderatori: Saxmax, cicerchia80

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Novità nello staff amministrativo del forum

Messaggio di Jovy1985 » 12/02/2017, 1:03

..... E metticcela un po di acqua in quella vasca Vittorio, che mancano 10 litri d'acqua! :))
:-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/02/2017, 1:04

Jovy1985 ha scritto:..... E metticcela un po di acqua in quella vasca Vittorio, che mancano 10 litri d'acqua! :))
io la compro al supermercato...e saranno almeno 20 =))
Stand by

Suno76
star3

Messaggio di Suno76 » 12/02/2017, 1:23

cicerchia80 ha scritto:
Rox ha scritto:Grazie a chi?... A me???...
a Roma dicono:

no... a soreta

Ci ho messo il mio tempo per intervenire in questo topic ma ho le mie buone ragioni....

Ecco uno dei miei acquari,foto di molti anni fà..
20170211_075009.jpg
Questo si che è un fritto misto..dilettanti! :ymdevil:
Alla fine rinunciai...troppi impegni,troppi soldi,poca soddisfazione

....poi nel mese di Giugno del 2015 mi sono messo a fare una ricerca su internet per vedere se fosse stato possibile realizzare un'illuminazione a LED

Gira che ti rigira sono capitato su AF
Oltre a trovare quello che cercavo mi sono messo a spulciare un pò il forum,incredibile ma vero era facile da navigare anche per me che sono negato con l'informatica

Più leggevo e più mi dicevo...questi sò pazzi!!! ma alla fine erano talmente tanti i pazzi e ottimi i risultati che la successiva domanda è stata...o è un forum per fare sfottò,oppure non ci ho mai capito un cazzo...

Ed ecco quà che il giorno o 2 giorni dopo mi sono registrato,nel mio primo topic in primo acquario avrò chiesto 3 volte almeno che biocondizionatore mi avrebbero consigliato :)) ...non rispose nessuno

E da li ho cominciato a leggere di lampadine,Domopack,fertilizzanti per l'agricoltura @-)
....io che stavo ben abituato a mettere 20ml a settimana di nitrivec e 5 di Aqutan ogni 100 litri,oltre che al pH minus per tenere basso il pH
Per me l'Anubias era una bella pianta,ho ammazzato pure lei

Insomma..mi sono iscritto con questa vasca
20150624_004435-2.jpg
....pronta da riempire,e mi piaceva pure :ymblushing:

Ora la mia vasca è questa...
IMG-20170107-WA0007.jpg
E di mutazioni ne ha avute diverse

Da allora..ormai sembra una vita,di strada ne ho fatta tanta,ma sempre leggendo i consigli ed i suggerimenti di quel matto che ha tolto una cosa essenziale come il filtro :-o
Molti non erano rivolti a me personalmente,ma ho fatto miei anche quelli dati a Tizioecaio che anche lui aveva un problema simile al mio sulla Ludwigia
Altri mi sono stati dati da altra gente in gamba,ma che a loro volta sempre da Rox li hanno ricevuti,quindi chiudendo il cerchio sempre sul tizio che rappresenta l'anima del forum si ricade :-

Rispondendo a tutti quelli che ci augurano buona fortuna e ci esternano la loro fiducia..

Ma guardate che noi non dobbiamo fare nulla :-??

Il forum siete voi

Io ho solo poche vasche....voi ne avete minimo 3166,che è il numero di iscritti in questo momento

Siete voi che potete dare tanto al forum,mica io che più che spostare qualche topic,mettere qualche link e correggere qualche titolo altro non faccio :D

Il mio più sincero in bocca al lupo va ad Acquariofiliafacile,ed a uno di quelli che l'ha istituita

Da solo reggeva,il forum,il portale articoli e l'amministrazione

Ora siamo in 7 a fare il suo lavoro...e non siamo nemmeno vicini alla sua efficenza
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: complimenti al maestro

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/02/2017, 8:24

Rob75 ha scritto: ti giuro, avevo letto pAzzi
Rob son pezzi pazzi e rossi x_x paura :D
"And nothing else matters..."  ✨

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 13/02/2017, 22:51

Il tempo è tiranno, ma come non intervenire in questo thread...

È davvero strano leggere che maesto Rox lasci la sua carica, con i suoi modi che hanno conquistato tutti noi e che molto spesso ci ha lasciato a bocca aperta...
Ad esempio, chi di noi non ha preso qualche "bastonata" dal buon Rox?
Ma chiediamoci anche , quanto ci hanno fatto crescere certi suoi "rimproveri" ?
Fatto sempre perlatro a fin di bene, come quelli di un buon papà... :)
Caro Rox, sei riuscito con i tuoi post a centrare il punto SEMPRE , spesso con paragoni che nessuno di noi si sognerebbe di fare, ma una volta letti, ti aprono un mondo nuovo...
E più si leggono i tuoi post, più ci si avvicina alla visione che dietro a quei "quattro vetri", c' è un mondo meraviglioso, che merita molto più di uno schema prestabilito da seguire passo passo, su un foglio illustrativo....
Anche io ricordo quando mi sono iscritto ...si quando cambiavo l'acqua tutte le settimane x_x
Quando usavo la glutaraldeide x_x
...e chi più ne ha, più ne metta...
...ma più leggevo i tuoi post e articoli, più capivo che dovevo comprendere ciò che mettevo in vasca e perchè lo mettevo...
Non basterà mai dirti GRAZIE grande Rox
Su questo forum ci sarà sempre la tua impronta.... SEMPRE!!!

Poi passiamo al grande in bocca al lupo a due persone speciali che hanno STRAMERITATO l'incarico assegnato...

Non voglio passare per uno "sviolinatore", ma credo davvero che non è semplice trovare due persone così come siete voi Sini e cicerchia80...
Avete e state tutt'ora dando molto al forum, mettendo a disposizione di tutti un mix vincente di doti non comuni, che così ben presenti e ben "miscelate" come lo sono in voi, creano quel giusto compromesso tra esperienza, passione simpatia, creatività e perchè no, quella sana "follia" (passatemi il termine) , che ci fa attendere le vostre risposte con una curiosità e ansia , sempre crescenti...

Vi do un grandissimo in bocca al lupo AMICI, sono strasicuro che riuscirete ( già lo state facendo :) ) riuscirete e riuscirete ancora...
Daltronde io è da un pezzo che dico che Vittorio è un fuoriclasse ( spesso in ambito calcistico, ti ho paragonato a Messi....ricordi? :) ) e tu Sini, che sei entrato quasi in punta di piedi e in breve tempo sei riuscito ad importi sempre di più ...D'altronde i tuoi articoli, sono un esempio di quanto sto dicendo....non trovi?

Chi meglio di voi, potrebbe sostituire Rox?

Grazie ragazzi, grazie a tutti voi la nostra passione per questo meraviglioso hobby, non tramonterá mai....
:ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio (totale 4):
Sini (13/02/2017, 22:53) • niko79 (13/02/2017, 23:06) • BollaPaciuli (14/02/2017, 9:24) • cicerchia80 (15/02/2017, 22:02)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 13/02/2017, 22:53

Sergio, mannaggia... mi hai fatto commuovere... [-(
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

niko79
star3

Messaggio di niko79 » 13/02/2017, 23:08

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Concordo in pieno su tutto,
bravo ersergio!

Stifen
Top User

Messaggio di Stifen » 14/02/2017, 20:20

Vedere il capo che va in pensione fa un certo effetto... e ti ricordi di quando ti sgridava perchè usavi il clismalax per tirare su i fosfati!!! :ymblushing: :ymblushing: :ymblushing:

Il nuovo gruppo lo conosco poco, ma questi due vecchini con la scritta rossa, in questi tempi potrebbero averne imparata una più di Rox e sapranno dare una nuova visione e interpretazione a questo mondo (in realtà Rox ha preferito mollare piuttosto che mettere una plafo LED nella sua vasca =)) ).

E finisco con tanti :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: di incoraggiamento per i nuovi e di ringraziamento per chi si farà vedere solo in salotto. ;)

Ma nessuno si è chiesto che fa Rox adesso che ha un sacco di tempo libero? :-?? :-?? :-??
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 15/02/2017, 8:28

Stifen ha scritto:Ma nessuno si è chiesto che fa Rox adesso che ha un sacco di tempo libero? :-?? :-?? :-??
Una mezza idea ce l'avrei... :-?
► Mostra testo
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 15/02/2017, 8:54

Posi in costume da bagno??? :-o :-o :-o
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi