Come i più attenti di voi ricorderanno, è da ottobre che Rox ci aveva chiesto di alleviargli gli incarichi sul forum. Lo avevo annunciato io stesso in questo annuncio di ottobre scorso.
In questi mesi abbiamo fatto si che Rox potesse avere il tempo per "ricaricare le batterie" e ritrovare l'entusiasmo perso. Per quanto uno possa credere in un progetto, anche a quelli che il progetto lo hanno creato, può succedere di "perdere interesse". Stancarsi. Annoiarsi.
E' umano, e giusto. La vita cambia, gli impegni cambiano, gli interessi cambiano.
Abbiamo ripreso il discorso recentemente, e purtroppo la situazione è invariata. E' stato quindi lo stesso Rox, nuovamente, a chiedere di uscire dallo staff del forum.
Per questo motivo annunciamo che Rox esce dal ruolo di amministratore del forum, e diventa top user, come tutti gli ex mod che negli anni sono passati.
Non posso che ringraziare, a nome mio personale, dello staff, e degli utenti tutti, l'impegno assoluto, il contributo fondamentale e il grandissimo lavoro svolto per portare il forum sin qui.
Se non avessi avuto Rox con me in tutti questi anni a portare avanti il portale articoli e il forum, non saremmo mai arrivati a questi livelli. Senza dubbio.
Grazie Robert, ci trovi sempre qui, sul nostro forum.

E fin qui, la parte, sempre triste, degli "arrivederci". Ma la vita va avanti, e il progetto pure.
Per continuarlo al meglio, il progetto, era doveroso trovare qualcuno che ci desse una mano con l'amministrazione. Non pare, ma vi posso garantire che gestire un sito di questa dimensione, richiede parecchio lavoro.
Per far si che l'impegno non fosse troppo gravoso per nessuno degli amministratori, abiamo deciso di suddividere i compiti amministrativi in "macro aree", nominando ogni componente dell'amministrazione responsabile di un'area del progetto specifica.
Tutto sto pappardellone per comunicarvi, con mia personale gioia e grande soddisfazione, che abbiamo due nuovi Amministratori del forum.
- Uno sarà il responsabile del portale, e si occuperà degli aspetti "editoriali" del progetto. Con uno staff di moderatori ad aiutarlo, e, spero, molti contributi da parte di tutti gli utenti, farà si che gli articoli di AF, fiore all'occhiello del sito, continuino ad uscire con regolarità e con la assoluta qualità a cui tutti siamo abituati.
Fate un grandissimo applauso e un grande augurio di buon lavoro al nostro nuovo amministratore ed "editore capo"..

Per questo ruolo, era necessario che fosse una persona molto presente sul forum, un "prezzemolino", che avesse una cultura acquariofilia a 360°, e che fosse un pazzo scatenato, altrimenti non avrebbe mai accettato.

La scelta non poteva che essere una, dato l'avatar che gli abbiamo imposto ai tempi..
Praticamente già tutti lo avete indovinato, ma comunque.. E' mio grande piacere annunciare l'ingresso in Amministrazione, come responsabile "area Forum" di..

Abbiamo altre sorprese per voi, ed altri annunci da fare. Ma ora scappo, vedrò di tenervi aggiornati sulle altre novità stasera o domani.
Buon pomeriggio a tutti, e, sempre..
Viva AF!!