Novità tecniche

Moderatori: cicerchia80, Saxmax

Rox
Ex-moderatore

Novità tecniche

Messaggio di Rox » 15/12/2013, 0:19

Come avete notato, Rossosat si sta divertendo un po'... :D
...e visto che non vi dà spiegazioni, lo faccio io.

Il forum sembra essersi... "ristretto". Colpa mia :-bd ...è stata una mia idea.
Ho proposto di avere il Menu Articoli in tutte le pagine, in modo da non dover andare sempre su "L'occhio di Ra".
Credo che i messaggi siano comunque ben leggibili, ma talvolta capita di dover segnalare un articolo mentre si risponde in un topic, quindi sarà un vantaggio notevole arrivarci con due click.

Inoltre, è stata aggiunta la notifica dei "Grazie".
Se andate sul Pannello Utente, potete impostare un messaggio automatico quando qualcuno ringrazia un vostro post (in MP oppure via E-Mail).

Attenzione!
La notifica non è attiva di default; chi la vuole se la deve impostare.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Emix (15/12/2013, 2:40)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Saxmax
Amministratore

Re: Novità tecniche

Messaggio di Saxmax » 15/12/2013, 9:38

Rosso, vieni a salutare che così ti ammolliamo qualche grazie pure a te, che stai sempre in sala macchine. Levati i guanti sporchi di grasso da motore peró, prima! =)) :-h
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 15/12/2013, 12:09

Se mi posso permettere, proporrei di accorciare la lunghezza di alcuni post, non per colpa del contenuto ma per il profilo.
Infatti alcuni hanno una decina di piante o altro e quindi molto spesso si vedono post di una riga con un grande spazio vuoto sotto che allunga la pagina.

La mia proposta è di visualizzare i dati del profilo a comparsa/scomparsa, magari facendo visualizzare sempre i dati da "Quanti litri è:" in su e gli altri, da lì in giù, con un pulsantino "Visualizza altri dati", nascosti.

Se rosso ha bisogno sà che sono a disposizione ;)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Novità tecniche

Messaggio di Jovy1985 » 15/12/2013, 12:35

DxGx ha scritto: La mia proposta è di visualizzare i dati del profilo a comparsa/scomparsa, magari facendo visualizzare sempre i dati da "Quanti litri è:" in su e gli altri, da lì in giù, con un pulsantino "Visualizza altri dati", nascosti.
a me sembra una buona idea! in fondo se serve conoscere flora e fauna per un consiglio basta un click!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
:-

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 15/12/2013, 12:55

Jovy1985 ha scritto:basta un click!
Neanche un click, ma un semplice "scroll" con la rotellina del mouse :-bd
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 15/12/2013, 13:00

Idea bella DxGx...ma aspetto ancora il "rosso" per mettergli sto sacrosanto grazie... :-l
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 15/12/2013, 18:03

Io che il 90% delle volte navigo dal telefono mi trovo un po' incasinato a trovare gli articoli ogni tanto, l'occhio di ra non me lo visualizza bene non so come mai. Come era messo prima, in cima ad ogni sezione diciamo, faceva molto comodo.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 16/12/2013, 13:51

DxGx ha scritto:Se mi posso permettere, proporrei di accorciare la lunghezza di alcuni post, non per colpa del contenuto ma per il profilo.
Infatti alcuni hanno una decina di piante o altro e quindi molto spesso si vedono post di una riga con un grande spazio vuoto sotto che allunga la pagina.

La mia proposta è di visualizzare i dati del profilo a comparsa/scomparsa, magari facendo visualizzare sempre i dati da "Quanti litri è:" in su e gli altri, da lì in giù, con un pulsantino "Visualizza altri dati", nascosti.

Se rosso ha bisogno sà che sono a disposizione ;)
bene il click mi associo lo scroll va bene per il PC non per i cellul-ofoni e tablet-ofoni quindi ottima idea il click a scomparsa!

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 16/12/2013, 14:21

Simo63 ha scritto:Io che il 90% delle volte navigo dal telefono mi trovo un po' incasinato a trovare gli articoli ogni tanto, l'occhio di ra non me lo visualizza bene non so come mai. Come era messo prima, in cima ad ogni sezione diciamo, faceva molto comodo.
L'annuncio globale in cima alle sezioni era un modo per tamponare una necessità, che ad oggi è largamente risolta. In ogni caso consiglio a tutti di salvarsi nei preferiti del browser la homepage del portale degli articoli, così con un click in qualsiasi momento potete accedervi senza alcun problema da qualsiasi device o pagina stiate navigando. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

rossosat
Ex-moderatore

Messaggio di rossosat » 16/12/2013, 23:38

Scusate se mi faccio vivo solo ora, proprio dopo aver apportato queste modifiche ho avuto dei problemi familiari che ancora non ho risolto, anzi stanno peggiorando e quindi non ho avuto il tempo di spiegarvi nulla.
Ok per il discorso di trovare un modo per accorciare la lunghezza del profilo, vediamo se utilizzare qualche effetto a comparsa (con click, e non mouse over) oppure un orribile barra di scorrimento che non ho mai sopportato... :)
Non preoccupatevi per i grazie... lo sò che mi volete bene e mi ringraziate per quello che faccio anche senza vederlo scritto sotto al post, e vi chiedo scusa se per qualche giorno (speriamo) non ho molto tempo da dedicarvi...sono rimasto indietro e non ho neanche consultato il resto del forum.
Vi auguro a tutti buone feste... :)
Questi utenti hanno ringraziato rossosat per il messaggio (totale 12):
Metaldolphin (17/12/2013, 0:21) • Saxmax (17/12/2013, 6:56) • Brusco (17/12/2013, 9:52) • DxGx (17/12/2013, 10:11) • Rox (17/12/2013, 10:27) • Jovy1985 (17/12/2013, 10:33) • Uthopya (17/12/2013, 11:23) • Simo63 (17/12/2013, 17:27) • gibogi (17/12/2013, 21:30) • vale75 (18/12/2013, 10:08) e 2 altri utenti

Rispondi