Cambio colore forum

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Kurt1897
star3

Cambio colore forum

Messaggio di Kurt1897 » 14/03/2016, 9:43

Come accennato nell altro topic , vorrei chiedere ai tecnici se il tema mobile può avere la possibilità di cambiare colore magari uno un po più dark più soft... Insomma aggiungere un tema a quello mobile dato che ora tutti o volere o volare dobbiamo usarlo :D .

Vorrei chiedere anche a tutti gli altri cosa ne pensano perché se è solo una mia idea o di pochi è ovvio che non ne vale la pena .

Grazie .

fernando89
Ex-moderatore

Re: Cambio colore forum

Messaggio di fernando89 » 14/03/2016, 9:47

più dark o più soft? =))

comunque AF è il "forum verde" ormai...io non noto problemi nella lettura o altro per quanto riguarda il colore

ma se ci fosse la possibilità dove ognuno di noi possa scegliere un colore (intendo tipo che il colore verde sia il predefinito e che magari ci siano due o tre varianti a scelta) sarebbe un ottima idea che renderebbe il forum più "personalizzabile"

PS DxGx mi odierà :ymdevil:
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 14/03/2016, 9:50

Ahah si be intendo dire più scuro , o un nero o un grigio... Se sei nel letto al buio e ti vedi sto verde sul cellulare ti acceca ....

Comunque appunto ho detto se c'è la possibilità che uno possa scegliere un altra alternativa a questa.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 14/03/2016, 9:58

Non uso il TM, ma mi sembra che sia abbastanza leggibile, ma kurt, se dici che al buio dà fastidio non ho motivi pee dubitarlo. Ma quel fastidio lo noti anche mettendo la luminosità deldevice al minimo oppure mettendo qualche filtro all luminosità (ad esempio nel mio posso settare il filtro blu)?
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 14/03/2016, 10:01

Be è normale che con la luminosità bassa o automatica è meno forte l impatto però vuoi mettere con un bello sfondo nero o grigio ? È tutta un altra cosa .... Proprio a livello visivo almeno per me .

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/03/2016, 10:20

diciamo che quel verde , molto piu fluorescente di quello a pc, a occhi non propriamente giovani e senza occhiali tende a mangiarsi le lettere......quest'ultime dovrebbero apparire per prime e non confondersi con lo sfondo.
insomma non si discute che il forum sia verde, solo fare in modo che le zone testo siano un pelo piu immediate in qualsiasi condizione climatica, xke basta che il cell adatti la luminosità e ciao......addio testo.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 14/03/2016, 10:50

raffaella150 ha scritto:diciamo che quel verde , molto piu fluorescente di quello a pc, a occhi non propriamente giovani e senza occhiali tende a mangiarsi le lettere......
se hai una certa età, come me, il il problema non riguarda il layout del TM/TO [-x metti sempre gli occhiali che i caratteri li vedrai perfettamente ;)
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/03/2016, 11:18

Ragazzi, ve lo dico al 5° anno da Admin, quindi per esperienza personale...
Su qualunque modifica, in un forum da centinaia o migliaia di utenti, ci sarà sempre qualcuno favorevole e qualcuno contrario.

Non si può ridurre la luminosità dello sfondo, solo perché dà fastidio a chi legge di notte; dopo qualche settimana, arriverebbe quello che si lamenta perché non riesce a leggere sul prato del pic-nic, soleggiatissimo.

Molti telefoni hanno la regolazione automatica della luminosità, se non l'avete regolatela a mano. Ma non si può fare una modifica per tutti, basandosi sulle esigente di qualcuno.
Pensate sempre agli altri, a tutti gli altri, quando proponete variazioni; noi abbiamo cercato di farlo, quando abbiamo fondato il forum.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 14/03/2016, 11:22

La storia della luminosità è stata detta da altri... Io ho solo detto se c'era la possibilità di aggiungere un tema , non mi sembrava di chiedere la luna tutto qui.. Poi se la cosa è complicata come non detto.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 14/03/2016, 11:27

Avevo già cominciato a fare qualche prova per aggiungere un secondo stile (uno solo in più) al tema mobile, che l'utente potrebbe cambiare dal proprio profilo, ma mi ci vuole ancora un po' di tempo.

Lo farei principalmente per quelli che hanno un reale problema visivo, che poi di conseguenza lo sfruttino anche gli altri, ben venga, due piccioni con una fava :D
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Bloccato