Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!
Moderatori: scheccia, DxGx
-
AngelaSP

- Ringraziato: 1
-
- Città: Crema
- Quanti litri è: 60
- Dimensioni: 60x30x35
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 18
- Lumen: 910
- Temp. colore: 6500 circa
- Riflettori: No
- Fondo: Inerte, ghiaino, sabbia neri
- Flora: Muschi, epifite, crescita rapida, galleggianti (pistia, cucullata) , marimo... Tutte facili e sempre da potare.
Echinodorus (mah, me le hanno regalate, spero non si prendano tutto l'acquario), tentativo di ludwigia, al momento marroncina.
- Fauna: 13 Medaka... Red king (credo daruma) e bicolor meticci piccini, ma li amo tutti.
12 cory pigmaeus.
Lumachine (melanoides, Phisia, planorbelle): amo pure loro, ultimamente un po' meno, fatico a regolare il cibo e si riproducono in modo indecente.
- Altre informazioni: Ho messo un poco di CO2 con zucchero e lievito, sembra funzionare. Il filtro è a zainetto, mi sembra piuttosto efficace, per acquari 50/80 litri).
- Secondo Acquario: Cubo da 35 lt, troppo piantumato (muschi, epifite, crescita rapida, pistia, ecc., tutte rigorosamente facili, tutte troppo cresciute), con 9 medaka e lumachine felici.
Aggiornamento:
Era troppo piantumato. I Medaka hanno preteso uno sfoltimento. Mi guardavano male perché non riuscivano a fare comodamente il giro della vasca: ho tolto tutte le galleggianti a parte due pistia e un poco di cucullata. Persino la pistia da 12 cm, spostata in un plantacquario dove è molto triste (e rimpicciolita).
Riaggiornamento:
Ho aggiunto 6 cory habrosus. All'inizio i medaka avevano un po' paura, adesso sono in pace, ma i cory si mangiano tutto.
- Altri Acquari: Plantacquari di varie dimensioni, non troppo grandi, con tante lumachine. Sono pronti per avannotti, se riesco a prenderli prima che se li mangino. Possono servire per le emergenze.
-
Grazie inviati:
35
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di AngelaSP » 11/10/2021, 19:54
Già tutto nel titolo... Uso il cellulare e non capisco un granché

AngelaSP
-
mmarco

- Ringraziato: 5876
-
-
Grazie inviati:
5785
-
Grazie ricevuti:
5876
Messaggio
di mmarco » 11/10/2021, 20:02
Clicca su "Aggiungi file" su sfondo verde in fondo alla pagina.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- AngelaSP (28/11/2021, 6:28)
mmarco
-
AngelaSP

- Ringraziato: 1
-
- Città: Crema
- Quanti litri è: 60
- Dimensioni: 60x30x35
- Illuminazione in W: 18
- Lumen: 910
- Temp. colore: 6500 circa
- Fondo: Inerte, ghiaino, sabbia neri
- Flora: Muschi, epifite, crescita rapida, galleggianti (pistia, cucullata) , marimo... Tutte facili e sempre da potare.
Echinodorus (mah, me le hanno regalate, spero non si prendano tutto l'acquario), tentativo di ludwigia, al momento marroncina.
- Fauna: 13 Medaka... Red king (credo daruma) e bicolor meticci piccini, ma li amo tutti.
12 cory pigmaeus.
Lumachine (melanoides, Phisia, planorbelle): amo pure loro, ultimamente un po' meno, fatico a regolare il cibo e si riproducono in modo indecente.
- Altre informazioni: Ho messo un poco di CO2 con zucchero e lievito, sembra funzionare. Il filtro è a zainetto, mi sembra piuttosto efficace, per acquari 50/80 litri).
- Secondo Acquario: Cubo da 35 lt, troppo piantumato (muschi, epifite, crescita rapida, pistia, ecc., tutte rigorosamente facili, tutte troppo cresciute), con 9 medaka e lumachine felici.
Aggiornamento:
Era troppo piantumato. I Medaka hanno preteso uno sfoltimento. Mi guardavano male perché non riuscivano a fare comodamente il giro della vasca: ho tolto tutte le galleggianti a parte due pistia e un poco di cucullata. Persino la pistia da 12 cm, spostata in un plantacquario dove è molto triste (e rimpicciolita).
Riaggiornamento:
Ho aggiunto 6 cory habrosus. All'inizio i medaka avevano un po' paura, adesso sono in pace, ma i cory si mangiano tutto.
- Altri Acquari: Plantacquari di varie dimensioni, non troppo grandi, con tante lumachine. Sono pronti per avannotti, se riesco a prenderli prima che se li mangino. Possono servire per le emergenze.
-
Grazie inviati:
35
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di AngelaSP » 28/11/2021, 6:29
Grazie!con enorme ritardo, non ho visto la notifica... Avevo rinunciato
AngelaSP
-
mmarco

-
-
Grazie inviati:
5785
-
Grazie ricevuti:
5876
Messaggio
di mmarco » 28/11/2021, 8:06
Prova....

Posted with AF APP
mmarco
-
Danip

-
- Città: Moncalieri
- Quanti litri è: 70
- Dimensioni: 50x39x36
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 48
- Lumen: 4800
- Temp. colore: 8000
- Fondo: Terriccio+ghiaietto inerte
- Flora: Ludwigia repens, anubias barteri,hydrocotile,salvinia,microsorum pteropus, Cryptocoryne pupurea, Cryptocoryne undulatus red, Cryptocoryne beckettii, hemianthus callitrichoides, rotala ceylon, didiplis diandra.. pianta emersa spatiphyllum
- Fauna: Momentaneamente solo qualche melanoides tubercolata, lymnea stagnalis e daphnia
- Secondo Acquario: 60lt, 60cm lunghezza x circa 30 x circa 30 h , monospecifico guppy, qualche neocardina wild, 3 caridina japonica, 2 neritina pulligera, 1 tylomelania, 1 brotia Herculea , varie Anentome helena. Filtro esterno Tetra Ex 400. Invaso da Cryptocoryne, limnophila sessiliflora e microsorum pteropus
- Altri Acquari: Amtra nanotank 20lt con legni, microsorum pteropus, hydrocotile, limnophila sessiliflora, salvinia e 2 Trichopsis pumila, Caridina Red cherry, 1 neritina zebra, un esercito di Anentome helena che hanno eliminato tutte le altre lumache . Senza filtro
.
Altra vasca da 40lt circa , 50cm lunghezza, 25 larghezza, 30 altezza. Cryptocoryne varie, elodea densa, microsorum pteropus, pistia stratiotes, spatiphyllum come emersa. Una betta siamorientalis femmina da me nata un anno fa, due Trichopsis vittata femmine, pangio semicincta vari, Caridina wild varie, melanoides tubercolata, Clea helena varie
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Danip » 05/12/2021, 17:09
L'ultimo allestito dei miei 4 acquari
Posted with AF APP Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danip
-
mmarco

-
-
Grazie inviati:
5785
-
Grazie ricevuti: