Inserimento foto difettoso

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 05/06/2018, 19:58

È già un po' che volevo criticare il sistema di inserimento immagini del sito.
Spesso le immagini vengono girate in automatico nel verso sbagliato e cambiando l'orientamento sul computer o sul telefono le cose rimangono uguali.
Inoltre la modalità con cui vengono inserite è assolutamente assurda.
In una serie, le prime inserite diventano le ultime e questo succede quando si mettono foto consecutive che debbono mantenere un ordine logico o temporale che viene così sfasato costringendo a cancellare e rifare tutto il lavoro da capo ma al contrario.
I commenti inseriti per le foto finiscono sopra le foto...mah...c'è qualcosa che andrebbe migliorato, forse sono solo delle impostazioni della piattaforma del sito più che veri errori di programmazione.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 05/06/2018, 20:22

cqrflf ha scritto: Spesso le immagini vengono girate in automatico nel verso sbagliato e cambiando l'orientamento sul computer o sul telefono le cose rimangono uguali.
Prova a mandarcene una originale alla nostra email staff[at]acquariofiliafacile.it.
cqrflf ha scritto: Inoltre la modalità con cui vengono inserite è assolutamente assurda.
In una serie, le prime inserite diventano le ultime
In realtà le foto le alleghi e poi le puoi inserire tu nel testo nella posizione e nell'ordine che vuoi!
Schermata del 2018-06-05 20-20-59.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 05/06/2018, 21:01

Istruzioni sulle funzioni del forum ...
Capitolo: Inserire foto o altri allegati :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 05/06/2018, 21:38

Ok ok avete sempre ragione voi...hahaha ! ^:)^
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 05/06/2018, 22:18

cqrflf ha scritto: Ok ok avete sempre ragione voi...hahaha ! ^:)^
Non abbiamo sempre ragione, la piattaforma lavora così... La foto @DxGx te l'ha chiesta perché ogni foto ha dei dati (exif) questi dati contengono anche la "posizione" corretta dell'immagine, che la piattaforma legge... Siccome la legge correttamente a tutti, voleva vedere cosa ha la tua foto.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 05/06/2018, 22:43

Guarda che mi stavo scusando, non intendevo fare ironia o critiche inopportune, pare che la mia risposta sia stata fraintesa.

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Appena sul computer invierò la foto sul telefono ho dei problemi.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 05/06/2018, 22:45

cqrflf ha scritto: Guarda che mi stavo scusando, non intendevo fare ironia o critiche inopportune, pare che la mia risposta sia stata fraintesa.
Tranquillo, era x dare le info in modo completo 👍

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 06/06/2018, 16:31

cqrflf ha scritto:
05/06/2018, 19:58
le immagini vengono girate in automatico nel verso sbagliato e cambiando l'orientamento sul computer o sul telefono le cose rimangono uguali.
Scusate se mi inserisco, ma la stessa cosa sta capitando anche a me in questo momento...con foto fatte "in verticale" con il cellulare. Premetto però che le ho sempre fatte sia verticali che orizzontali e sono sempre riuscita ad inserirle correttamente senza problemi... Non ho variato nulla rispetto al solito (cellulare, formato ecc..) :-? :-?

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 06/06/2018, 18:16

Idem, come sopra, cioè sotto ora :))
DxGx ha scritto: Prova a mandarcene una originale alla nostra email staff[at]acquariofiliafacile.it.

Posted with AF APP
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 06/06/2018, 19:01

Marta ha scritto:
cqrflf ha scritto:
05/06/2018, 19:58
le immagini vengono girate in automatico nel verso sbagliato e cambiando l'orientamento sul computer o sul telefono le cose rimangono uguali.
Scusate se mi inserisco, ma la stessa cosa sta capitando anche a me in questo momento...con foto fatte "in verticale" con il cellulare. Premetto però che le ho sempre fatte sia verticali che orizzontali e sono sempre riuscita ad inserirle correttamente senza problemi... Non ho variato nulla rispetto al solito (cellulare, formato ecc..) :-? :-?
Si, anche io ho sempre inserito foto in tutti i modi e da tutti i dispositivi senza mai riscontrare problemi fino appunto a ieri, inoltre ho provato a modificare la stessa foto cambiando la posizione da orizzontale a verticale ma niente, stesso risultato. Oggi la invio per posta ad AF e vediamo.

Rispondi