Anche questa é stata un'opzione vagliata dallo staff.Simo63 ha scritto:Concludo con una domanda , perché anziché suddividere i pesci in base alla specie si suddividessero in base al biotopo di appartenenza?
Molti di noi sanno perfettamente, ad esempio, che i Pterophyllum scalare sono pesci del continente sudamericano, e non avrebbero fatto alcuna fatica a reperire la sezione in una ipotetica divisione per "continenti".
Ma un principiante, che non sa a malapena neanche che sono ciclidi (figurarsi sapere di dove é originario), sarebbe costretto a cercare nei 5 continenti per trovarlo..
Mi obbietterai che se non sa che sono ciclidi, avrà difficoltà a trovarlo comunque, anche qui.
Invece abbiamo messo i sottotitoli, così anche se uno non sapesse a che specie appartiene il Betta splendens (tanto per cambiare esempio), gli basterebbe scorrere la lista, e sotto la sezione "anabantidi"..
Voilá! Eccolo il betta! É un anabantide!

Capito il perché della scelta?
