Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!
Moderatori: scheccia, DxGx
-
Guss

- Ringraziato: 6
-
- Città: Cesenatico
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 90x45x45
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 43
- Lumen: 6708
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaia inerte
- Flora: Anubias barteri var. nana, Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. glabra, Anubias gracilis, Bucephalandra ‘Kedagang’, Microsorum pteropus ‘Trident’, Egeria densa, Vallisneria australis ‘Gigantea’, Hygrophila corymbosa 'Siamensis 53B', Vesicularia montagnei, Cryptocoryne nurii, Cryptocoryne wendtii 'Mi Oya', Cryptocoryne parva, Lilaeopsis brasiliensis, Limnobium laevigatum.
Emerse: Syngonium, Ficus pumila, Chlorophytum bichetii, Pothos.
- Fauna: Crossocheilus siamensis, Paracheirodon axelrodi, Barbus Titteya, Kryptopterus bicirrhis, Otocinclus affinis, Caridina multidentata, Neocaridina davidi var. "Bloody Mary", Neocaridina davidi var. “Yellow fire”.
- Altre informazioni: FILTRO: Eheim "Ecco pro 300" (8 Watt)
IMPIANTO OSMOSI INVERSA: Aquili impianto ad osmosi in-line a 4 stadi 50GPD più filtro anti NO3- PO43- SiO2.
PROTOCOLLO FERTILIZZAZIONE: Easy-Life EasyCarbo Bio (4ml al giorno). Amtra Flora X Fertilizzante liquido Bio Ferro e Microelementi (4ml al giorno); Amtra Flora Y Fertilizzante liquido Nitrato Fosfato Potassio (4ml al giorno).
ALIMENTAZIONE: SECCO: Nutrilife Tropic pearls Micro, Nutrilife Premium Marine Micro (per avannotti), Sera Micron Nature (per avannotti), Nutrilife tropical Tabs, Sera Shrimps Nature (per Caridina), pastiglie di alga spirulina. VIVO: naupli di Artemia salina, lombrichi, collemboli, microworms, varie (larve di zanzara in estate). VERDURA: succo di aglio (per bagnare il secco), zucchine, broccoli, patate, altro (sempre sbollentate).
- Secondo Acquario: Nano acquario, capacità lorda 15 lt., filtro a zainetto Blu Bios, illuminazione 8w per 8 ore al giorno.
Flora: Ceratophyllum demersum, Eleocharis pusilla “Mini”, Lobelia cardinalis 'Mini', Microsorum pteropus ‘Trident’, Taxiphyllum barbieri.
Fauna: Danio margaritatus, Neocaridina davidi var. "Blu Dream".
-
Grazie inviati:
41
-
Grazie ricevuti:
6
Messaggio
di Guss » 30/10/2023, 15:24
Ciao a tutti,
scusate ma c'è qualcosa che non mi torna nelle impostazioni di notifica del forum.
Per esempio, se un utente risponde ad un argomento che ho creato io, non ricevo nessuna notifica.
Ho controllato nelle impostazioni delle notifiche e sono tutte selezionate...
Grazie!!!
Guss
-
adetogni

- Ringraziato: 112
-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 126
- Dimensioni: 80x40x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 84
- Lumen: circa 10000
- Riflettori: Si
- Fondo: Fertile+sabbia
- Flora: + Eleocharis Parvula
+ Limnophila Sessiliflora
+ Bucephalandra
+ Christmas Moss
+ Phyllantus
+ Luwdigia Repens
+ Najas Guadalupensis
+ Hygrophila Corymbosa
+ Hyrdocotyle Leucocephala
+ Sagittaria Subulata
+ Rotala Rotundifolia
+ Pogostemon Erectus
+ Luwdigia Sphereocarpa
+ Bacopa Salzmannii Purple
+ Ammania Pedicellata Golden
--- in aggiunta a metà nov 2023
+ Xyris Red
+ Eurocalion Quinquangulare
+ Ludwigia Inclinata Pantal
+ Ludwigia White
+ Luwdigia Senegalensis
+ Rotala Sahyadrica
+ Syngonanthus Meta
+ Syngonanthus Macrocaulon
-- aggiunte dic 2023
+ Proserpinaca Palustris
+ Hygrophila Pinnatifida
- Fauna: Pseudomugil Luminatus, Rinoloricarie, Carnegielle, Neocaridine Yellow, Atyopsis Mollucensis, Atyopsis Gabonensis, Ancistrus
-
Grazie inviati:
45
-
Grazie ricevuti:
112
Messaggio
di adetogni » 30/10/2023, 15:25
Guss ha scritto: ↑30/10/2023, 15:24
Ciao a tutti,
scusate ma c'è qualcosa che non mi torna nelle impostazioni di notifica del forum.
Per esempio, se un utente risponde ad un argomento che ho creato io, non ricevo nessuna notifica.
Ho controllato nelle impostazioni delle notifiche e sono tutte selezionate...
Grazie!!!
Hai sottoscritto il topic? Nn è automatico, devi cliccare sulla chiave inglese in alto.
- Questi utenti hanno ringraziato adetogni per il messaggio:
- Guss (30/10/2023, 15:30)
adetogni
-
Guss

- Ringraziato: 6
-
- Città: Cesenatico
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 90x45x45
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 43
- Lumen: 6708
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaia inerte
- Flora: Anubias barteri var. nana, Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. glabra, Anubias gracilis, Bucephalandra ‘Kedagang’, Microsorum pteropus ‘Trident’, Egeria densa, Vallisneria australis ‘Gigantea’, Hygrophila corymbosa 'Siamensis 53B', Vesicularia montagnei, Cryptocoryne nurii, Cryptocoryne wendtii 'Mi Oya', Cryptocoryne parva, Lilaeopsis brasiliensis, Limnobium laevigatum.
Emerse: Syngonium, Ficus pumila, Chlorophytum bichetii, Pothos.
- Fauna: Crossocheilus siamensis, Paracheirodon axelrodi, Barbus Titteya, Kryptopterus bicirrhis, Otocinclus affinis, Caridina multidentata, Neocaridina davidi var. "Bloody Mary", Neocaridina davidi var. “Yellow fire”.
- Altre informazioni: FILTRO: Eheim "Ecco pro 300" (8 Watt)
IMPIANTO OSMOSI INVERSA: Aquili impianto ad osmosi in-line a 4 stadi 50GPD più filtro anti NO3- PO43- SiO2.
PROTOCOLLO FERTILIZZAZIONE: Easy-Life EasyCarbo Bio (4ml al giorno). Amtra Flora X Fertilizzante liquido Bio Ferro e Microelementi (4ml al giorno); Amtra Flora Y Fertilizzante liquido Nitrato Fosfato Potassio (4ml al giorno).
ALIMENTAZIONE: SECCO: Nutrilife Tropic pearls Micro, Nutrilife Premium Marine Micro (per avannotti), Sera Micron Nature (per avannotti), Nutrilife tropical Tabs, Sera Shrimps Nature (per Caridina), pastiglie di alga spirulina. VIVO: naupli di Artemia salina, lombrichi, collemboli, microworms, varie (larve di zanzara in estate). VERDURA: succo di aglio (per bagnare il secco), zucchine, broccoli, patate, altro (sempre sbollentate).
- Secondo Acquario: Nano acquario, capacità lorda 15 lt., filtro a zainetto Blu Bios, illuminazione 8w per 8 ore al giorno.
Flora: Ceratophyllum demersum, Eleocharis pusilla “Mini”, Lobelia cardinalis 'Mini', Microsorum pteropus ‘Trident’, Taxiphyllum barbieri.
Fauna: Danio margaritatus, Neocaridina davidi var. "Blu Dream".
-
Grazie inviati:
41
-
Grazie ricevuti:
6
Messaggio
di Guss » 30/10/2023, 15:30
adetogni ha scritto: ↑30/10/2023, 15:25
Hai sottoscritto il topic? Nn è automatico, devi cliccare sulla chiave inglese in alto.
Ah ecco, questo non lo sapevo!!!!
Grazie mille!!!!
- Questi utenti hanno ringraziato Guss per il messaggio:
- alderton (17/01/2024, 13:30)
Guss