Alimentazione di ripiego per pesci rossi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
RedLotus06
star3

Messaggio di RedLotus06 » ieri, 20:10

Ciao a tutti, a settembre/ottobre andrò in trasferta a studiare a Ferrara, ho 2 pond da sfamare e chiedo consigli per mangimi secchi in modo che la mia famiglia lo può somministrare senza troppe difficoltà. Ho sempre fornito un’alimentazione viva/verdure e non sono così sicuro se accettino il secco. Ho due laghetti uno più piccolo (sui 1500) e uno da 4000, quello piccolo é poco profondo quindi d’inverno mangiano veramente poco e si nutrono di quello che trovano ma sul grande sono attivi quasi tutto l’anno. Sul piccolo ci sono 10 rossi sul grande gambusie, carassi e carpe di tutte le misure, (da 5 cm a 35 per le carpe e oltre i 20 per i rossi). Tenete conto che ultimante si stanno riproducendo spesso e di ogni “cucciolata” ne vengono fuori 4/5 abbastanza grossi che crescono a vista d’occhio. Che secco mi consigliate? 
Yare Yare Daze

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » ieri, 22:03

RedLotus06 ha scritto:
ieri, 20:10
Che secco mi consigliate?
Koi Pro Green e Koi Pro Red della Green Vet, li trovi on line e in alcuni negozi ben forniti, costa ma la qualità è eccellente e ne serve poco, sono dei pellet morbidi e c'è il formato secchiello da 4 kg. È a base di insetti, pesce, proteine vegetali e estratti di erbe e probiotici, il Red ha astaxantina naturale, pressati a freddo, niente cereali ecc.

Aggiunto dopo 11 minuti 59 secondi:
Sposto in Carassi

Posted with AF APP

Rispondi