Carenza Ninfeacea
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Dandano
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Ninfeacea che ho nel pond da settembre, ha fiorito fino a qualche settimana fa però presenta qualche carenza.
Vi faccio vedere qualche foto Il pond è di 230 litri, ospita due sternotherus odoratus di 2 anni e un piccolo shunbunkin. È riempito completamente con acqua di rubinetto con conducibilità di 219 ppm.
L'acqua è limpida e l'unico problema sono i cianobatteri.
Il 12 ottobre ho fertilizzato con 40 ml di potassio ,12 di magnesio e 10 di rinverdente. Dopo la fertilizzazione la conducibilità è passata da 184 ppm a 220ppm, ora è scesa a 210 ppm.
Pensavo di aspettare che la conducibilità si fermasse ad un certo valore per aggiungere del magnesio. Cosa ne pensate?
Ho un problema con la mia Ninfeacea che ho nel pond da settembre, ha fiorito fino a qualche settimana fa però presenta qualche carenza.
Vi faccio vedere qualche foto Il pond è di 230 litri, ospita due sternotherus odoratus di 2 anni e un piccolo shunbunkin. È riempito completamente con acqua di rubinetto con conducibilità di 219 ppm.
L'acqua è limpida e l'unico problema sono i cianobatteri.
Il 12 ottobre ho fertilizzato con 40 ml di potassio ,12 di magnesio e 10 di rinverdente. Dopo la fertilizzazione la conducibilità è passata da 184 ppm a 220ppm, ora è scesa a 210 ppm.
Pensavo di aspettare che la conducibilità si fermasse ad un certo valore per aggiungere del magnesio. Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Diego
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Aggiungerei altro magnesio - e non poco.
Probabilmente anche del ferro, perché credo che quello dato col rinverdente precipiti abbastanza in fretta, essendo il laghetto esposto al sole.
Probabilmente anche del ferro, perché credo che quello dato col rinverdente precipiti abbastanza in fretta, essendo il laghetto esposto al sole.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Sini
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Magnesio... 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Robi.c
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Aggiungo subito o aspetto qualche giorno?
Per il ferro non ho quello del rinverdente, ho dell' Hyper Ferro della SICCE.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Dandano
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
È così da settembre. Per le temperature adesso le minime sono 15 gradi la notte, ma l'acqua non scende sotto i 20.
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Diego
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Sicuramente, ma quelle venature verdi sulle foglie, se guardate dalla giusta angolazione, scrivono magnesio

Per il ferro, va bene anche questo Sicce (anche se non è conveniente come prezzo).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Dandano
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Ma questo inverno avrà problemi? Mi è stata venduta come "Ninfea rustica resistente al freddo invernale"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Robi.c
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Non lo so, prova a cercare nynphoides peltata e vedi cosa si dice
Comunque sia sicura mente perderà le foglie, quindi per me puoi fertilizzanti quanto vuoi ma tanto le perderà lo stesso
Posted with AF APP
Comunque sia sicura mente perderà le foglie, quindi per me puoi fertilizzanti quanto vuoi ma tanto le perderà lo stesso
Posted with AF APP
Un saluto
- Dandano
-
Profilo Completo
Carenza Ninfeacea
Qualcuno la indica come resistente al gelo, altri dicono che non resiste a temperature inferiori a 18 gradi
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll