Ninfea VS Loto nel bonsai pond
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Connie : ma nel mastello ci sarà solo il loto o altre piante e pesci? 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Connie
-
Profilo Completo
Ciao Elisabeth

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao...La vallisneria resiste fuori anche in inverno

Ma il mastello che misure ha? Il diametro dei vasi che conterranno i loto quanto sarà?

)

- Connie
-
Profilo Completo
Bellissima notizia *D mi piace l'idea di averla nel mastello!
Le misure sono queste: Mastello Rettangolare L 250 94X63 H 57 Nero
I vasi avranno un diametro di 20/25 cm circa. Tu mi avevi indicato altre misure, quindi dovrei prenderli più grandi?
Sicuramente i semi non ci potranno stare tutti, mi avevi detto che è una pianta imponente, meglio sapere il numero giusto xD
Posted with AF APP
...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
CaspitaConnie ha scritto: ↑Bellissima notizia *D mi piace l'idea di averla nel mastello!
Le misure sono queste: Mastello Rettangolare L 250 94X63 H 57 Nero
I vasi avranno un diametro di 20/25 cm circa. Tu mi avevi indicato altre misure, quindi dovrei prenderli più grandi?
Sicuramente i semi non ci potranno stare tutti, mi avevi detto che è una pianta imponente, meglio sapere il numero giusto xD

L'importante è che i vasi siano senza fori...
)

- Connie
-
Profilo Completo
Ciao @Elisabeth

Ti racconto, non sono riuscita a grattare il tegumento dei semi, peggio delle pietre, durissimi questi semi. Alla fine mi sono arresa e ne ho buttati 5 in acqua. La mattina seguente ne trovo uno a galla, lo prendo, sembrava morbido, lo schiaccio un pò e lo rimetto in acqua pensando che era marcio. La mattina seguente il precedente al fondo un altro a galla, faccio la stessa cosa e spero nei 3 rimasti. Conclusione, i 3 rimasti sono duri come le pietre e non sono riuscita ancora a scalfirli nemmeno strofinandoli al muro per la disperazione ah ah

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Connie : al limite potresti provare a grattarli un pochino dopo un po' di tempo che sono in acqua...magari il tegumento in questo modo è più morbido 
Tienici aggiornati

Tienici aggiornati

)

- Connie
-
Profilo Completo
Ciao @Elisabeth
...ma è normale che sia così piccolo? Secondo te, è già pronto per essere inserito in vaso? E riuscirà a raggiungere la superficie?
Aggiunto dopo 23 secondi:

Aggiunto dopo 23 secondi:
Posted with AF APP
...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao...Io aspetterei che abbia formato almeno una foglia...Non preoccuparti che la superficie la raggiunge

)

- Robi.c
-
Profilo Completo
Leggo ora questa interessante discussione.
Mi dispiace rovinare i vostri sogni
Allora, i semi costano poco perché fondamentalmente sono semi di nessuna varietà particolare, anche perché se io ho un loto moonlight non è detto che i suoi semi siano uguali a lui..
Per avere piante uguali bisogna per forza dividerle.
Poi, la foto è una ninfea, probabilmente tropicale e per di più bella photoshoppata, perché una ninfea così blu non esiste.
I fiori, se tutto va bene si vedranno l'anno dopo averli piantati
Io li ho giù da 2 anni questi semi e ancora nulla.
Una volta decorticati lasciali in acqua, nasceranno, tienili al caldo, anche 30 gradi e vedrai che crescono 4 cm al giorno, una volta che buttano le radici io li interro, o anche prima, sono comunque piante vigorose..
Buona fortuna
Mi dispiace rovinare i vostri sogni

Allora, i semi costano poco perché fondamentalmente sono semi di nessuna varietà particolare, anche perché se io ho un loto moonlight non è detto che i suoi semi siano uguali a lui..
Per avere piante uguali bisogna per forza dividerle.
Poi, la foto è una ninfea, probabilmente tropicale e per di più bella photoshoppata, perché una ninfea così blu non esiste.
I fiori, se tutto va bene si vedranno l'anno dopo averli piantati
Io li ho giù da 2 anni questi semi e ancora nulla.
Una volta decorticati lasciali in acqua, nasceranno, tienili al caldo, anche 30 gradi e vedrai che crescono 4 cm al giorno, una volta che buttano le radici io li interro, o anche prima, sono comunque piante vigorose..
Buona fortuna

Posted with AF APP
Un saluto