Beh, se lo riporti finirebbe in quella vasca mi pare di capire...Marco79 ha scritto:è improponibile. ho scavato con un mini escavatore per 50 cm, poi ho incontrato uno strato di granito e non sono potuto scendere oltre. sono riuscito a raggiungere il metro di profondità alzando le sponde con un muretto di cemento armato.alessio0504 ha scritto:fondo a 2,5 metri
Contavo di alzare il muretto a 1 metro, ma portarlo a 2 metri non è proponibile. A parte i costi di realizzazione, uscendo di casa invece di vedere il laghetto vedrei un muro di cemento armato alto 2 metri...
sono riuscito a prenderlo per un soffio, voleva prenderlo un mio conoscente (abito in un piccolo paese, bene o male ci conosciamo tutti) per metterlo in una vasca da 400 litri, fondo di ghiaino perlato, zero piante, in compagnia di 2 piranha, 2 tritoni, 1 Amphilophus e altri pesci che non sono riuscito a identificare, in acqua di osmosi ricostruita con i sali.... per cui capisci che l'ho preso con tutte le migliori intenzioni.... ma questo punto....alessio0504 ha scritto:dubito che se lo riporti a chi te l'ha venduto gli capiterà qualcosa di meglio

Io a questo punto sicuramente lo terrei.

Difficilmente potrebbe crescere tanto da indurre il proprietario a darlo via una volta messo nel 400 l. Più probabile che rimarrebbe nano ed avrebbe vita breve...