Pond esterno 300 litri con guppy wild
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Ciao raga, vorrei chiedervi un consiglio, al momento nel mio pond esterno tengo un gruppetto riproduttivo di Poecilia reticulata "Lower Tacarigua" solo per irrobustire il ceppo e farli riprodurre bene nella stagione estiva, in realtà avrei in mente di aggiungere un'altra specie per dare più colore e movimento al pond, inutile dire che vedere delle ombre dall'alto non è il massimo
. Ora veniamo al dunque, sono indeciso se inserire una coppia o 4 giovani esemplari di Macropodus ocellatus oppure opercularis, oppure medaka o addirittura una coppia di spinarelli o 4 esemplari, però accetto consigli, non vorrei nulla di aggressivo che possa fare piazza pulita dei miei guppy, voi cosa mi consigliereste?

Posted with AF APP
killifish breeder 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Coi Macropodus puoi dire addio alle riproduzioni....gli spinarelli non li conosco ma temo anche loro prederebbero almeno gli avanotti.
Credo che l'unica soluzione siano i Medaka, abbastanza piccoli per non essere un pericolo (anzi forse potrebbero essere i Guppy a rompere a loro) e nuotano in superficie per cui sono ben visibili.
Credo che l'unica soluzione siano i Medaka, abbastanza piccoli per non essere un pericolo (anzi forse potrebbero essere i Guppy a rompere a loro) e nuotano in superficie per cui sono ben visibili.
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio (totale 2):
- Pinny (27/05/2021, 9:57) • GabrieleCali01 (27/05/2021, 16:28)
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Potresti pensare ai cambarellus, all’esterno non li ho mai messi ma se metti i guppy da te é caldo, la cosa potrebbe pure funzionare con i procambarus alleni, non killer come i cugini clarkii, io li tenevo con le gambusie nel laghetto nella vecchia casa e non mi hanno mai dato problemi, l’unica cosa che quelli si arrampicano, ma non no se in verticale lo fanno, da me ho messo delle pietre sul bordo sporgenti e non sono mai scappati
Yare Yare Daze