Bombola CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Owl_Fish
star3

Bombola CO2

Messaggio di Owl_Fish » 18/10/2019, 9:47

ATTENZIONE messaggio per tutti!

Non utilizzate assolutamente estintori nati per andare a polvere per caricarlo a CO2.

Un'altra mia collega che ha il marito che lavora in una società che produce estintori sia portatili che industriali a precisa domanda ha risposto: "Il serbatoio per il polvere lavora a bassa pressione circa 14 bar, Per il CO2 invece sono bombole che lavorano a pressioni maggiori tra 50 e 70 bar"

Aggiungo che quando fanno le prove per la certificazione vengono caricati a 200 bar in modo da similare pressioni 3 volte quelle di esercizio.
Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
Bradcar (18/10/2019, 15:43)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

fablav
Ex-moderatore

Bombola CO2

Messaggio di fablav » 18/10/2019, 10:33

Molto esplicativo
https://www.cipierresrl.it/estintori/tipi-estintori

Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Scusate se ho messo il link

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Bradcar
Moderatore

Bombola CO2

Messaggio di Bradcar » 18/10/2019, 15:44

Owl_Fish ha scritto:
18/10/2019, 9:47
ATTENZIONE messaggio per tutti!

Non utilizzate assolutamente estintori nati per andare a polvere per caricarlo a CO2.

Un'altra mia collega che ha il marito che lavora in una società che produce estintori sia portatili che industriali a precisa domanda ha risposto: "Il serbatoio per il polvere lavora a bassa pressione circa 14 bar, Per il CO2 invece sono bombole che lavorano a pressioni maggiori tra 50 e 70 bar"

Aggiungo che quando fanno le prove per la certificazione vengono caricati a 200 bar in modo da similare pressioni 3 volte quelle di esercizio.
Super quoto :-bd
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Bloccato