Acquario nuovo, silicone vecchio!
- Mirioma
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Qualche tempo fa mi hanno regalato una bellissima vasca 100*40.
Essendo stata per un po' in una cantina e per qualche mese su un poggiolo al sole, credo che il silicone sia andato! Ho tolto tutto il possibile, ma ho una paura terribile di fare un danno mettendo il nuovo silicone (nero per acquari già acquistato) su parte del vecchio... Perché comunque quello che rimane tra le pareti è ancora lì!
Come posso fare? Devo levare proprio tutto il silicone, con la conseguenza che le singole pareti di vetro si staccheranno tra loro, e poi ricominciare da capo?
Grazieeee!
Qualche tempo fa mi hanno regalato una bellissima vasca 100*40.
Essendo stata per un po' in una cantina e per qualche mese su un poggiolo al sole, credo che il silicone sia andato! Ho tolto tutto il possibile, ma ho una paura terribile di fare un danno mettendo il nuovo silicone (nero per acquari già acquistato) su parte del vecchio... Perché comunque quello che rimane tra le pareti è ancora lì!
Come posso fare? Devo levare proprio tutto il silicone, con la conseguenza che le singole pareti di vetro si staccheranno tra loro, e poi ricominciare da capo?
Grazieeee!
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @Mirioma,
sicuramente levando tutto il silicone vecchio fai un lavoro fatto meglio, è vero che ricominci da capo ma ( con calma ) partiresti con il piede giusto 
Ciao @Mirioma,

Posted with AF APP
- Mirioma
-
Profilo Completo
In effetti nel weekend ho tolto tutto quello che c'era tra le pareti verticali... Rimane quello che le tiene attaccate al fondo, ma incastrato e difficilmente raggiungibile...
Ora, alcuni sostengono che per rimetterlo serva una squadra che tenga unite le pareti, è così?
Ora, alcuni sostengono che per rimetterlo serva una squadra che tenga unite le pareti, è così?
- Maury
-
Profilo Completo
Si certo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mirioma
-
Profilo Completo

- Pinny
-
Profilo Completo
Semplice e intelligente!

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Mirioma
-
Profilo Completo

Ma gli angolari in legno li hai fatti tu su misura?
Somma semplice
Ma gli angolari in legno li hai fatti tu su misura?
- Maury
-
Profilo Completo
Si certo, per me è comodo faccio il Falegname, ma se hai difficoltà puoi usare anche delle semplici squadre tipo queste ,
Serve solo a tenere unite le due lastrePosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mirioma
-
Profilo Completo
Grazie mille!!!
Secondo voi devo togliere anche quello che tiene uniti i vetri verticali al fondo? È rimasto solo nelle fessure... Diciamo che passandoci il dito non si sente più
Secondo voi devo togliere anche quello che tiene uniti i vetri verticali al fondo? È rimasto solo nelle fessure... Diciamo che passandoci il dito non si sente più
- Maury
-
Profilo Completo
Beh,!! se non si sente più va bene dai , se posso darti un consiglio ulteriore, prima di iniziare ad incollare la vasca fai alcune prove, se hai o se riesci a recuperare qualche vetro di recupero, prova a ripetere i passaggi in modo di avere mentalmente tutto chiaro e non trovarti ad affrontare qualcosa di imprevisto durante la fase di assemblaggio.
Posted with AF APP