Acquario vetro crepato.

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

IgorXxL
star3

Acquario vetro crepato.

Messaggio di IgorXxL » 10/03/2021, 11:21

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel gruppo e sperò di non aver sbagliato scrivendo qui. Sto tornando nel mondo meraviglioso dei acquari. In passato ho avuto 2 acquari ma al livello novello, in uno dei due ero riuscito a mettere su un ecosistema senza un filtro, era pieno di piante immerse e sommerse.. Bei tempi :). Ora voglio una vasca più grande ma il budget limitato, ho trovato un ciano emotions 120 (121,2x40,2x61)(non so di preciso il spessore dei vetri) con vetro di sotto crepato per tutta la lunghezza, ora aspetto un preventivo per un lastra da 12mm,da un vetraio. La mia domanda è, come potrei ripararlo da solo, posso appoggiare la nuovo lastra sopra quella già esistente? Passaggi da rispettare, misura da lasciare per le giunte, silicone anche tra i due vetri ho solo le giunture? Pensavo di scolarla e cambiarla ma essendo incollata in mezzo ai vetri laterali dovrei scolare tutto(tirante in mezzo compreso) ma mi dispiace un sacco perché è una vasca con neanche due mesi di vita. Per favore aiutatemi a risolvere il mio problema :) Grazie mille è buona giornata a tutti!

Aggiunto dopo 19 minuti 4 secondi:
Screenshot_20210310_112159.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Acquario vetro crepato.

Messaggio di Fiamma » 10/03/2021, 11:53

Ciao IgorXxL,
Direi che per la questione di questo vetro sarebbe meglio spostarti nella sezione Bricolage, io visto che è un usato, non so quanto tu lo abbia pagato ma se ancora non lo hai fatto aspetterei di trovare qualche altra cosa di integro ;)
Quando avrai risolto ti aspettiamo qui per l'allestimento :D

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
@Claudio80 @Marcov

Marcov
Moderatore

Acquario vetro crepato.

Messaggio di Marcov » 10/03/2021, 11:56