Aggiungere barra LED
- Belli
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Salve a tutti, vorrei aggiungere questa barra LED al mio acquario in modo che risulti un lavoro pulito , avevo pensato di metterla appoggiata come nella foto e poi farmi un coperchio in alluminio oppure PVC per coprire la parte centrale e fare alette nuove per la parte anteriore e posteriore .
Allego foto , mi servirebbero idee,alternative
, consigli grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ecco le immagini
Allego foto , mi servirebbero idee,alternative
, consigli grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ecco le immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Secondo me è meglio che lasci tutto così non penso che quella barra sia impermeabile e con un coperchio rischi di bruciarli i LED.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- merk
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Ciao @Belli
Il cognome mi sembrava proprio delle mie parti..
Son d'accordo con Nijk..
Però vediamo un po'..
Riesci a vedere sulla lampada che IP c'è scritto??
Nel caso io una semplice idea forse ce l'ho..
Il cognome mi sembrava proprio delle mie parti..

Son d'accordo con Nijk..
Però vediamo un po'..
Riesci a vedere sulla lampada che IP c'è scritto??
Nel caso io una semplice idea forse ce l'ho..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Belli
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Si scusate ho dimenticato di scrivere il tipo di barra LED,è una Chihiros A 1201 IP 67.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
IP 67, allora è a tenuta stagna. Il problema forse è un altro, con tutte quelle sorgenti luminose avrai una gran produzione di calore. Puoi chiudere tutto coi flap, come proponevi, ma devi secondo me pensare a un sistema di ventilazione forzata
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Belli
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Stavo riguardando la barra LED,e non sono molto convinto che sia io 67, o meglio sul sito dove lo acquistata (aquariumline)c'è su ip 67, ma vedendo la plastica trasparente che si muove toccandola non mi inspira fiducia , sulla lampada è sulla confezione non c'è scritto niente a riguardo,in tal caso se tenessi la parte centrale aperta avrei comunque questo problema di impermeabilità?La lampada è una chihiros serie a 1201. Voi cosa ne pensate di questa barra LED,non trovo molto riguardo IP su internet.
- Nijk
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Quelle barre sono fatte per stare a contatto con l'aria e mettendole sotto il coperchio rischi di bruciare i LED, a tuo rischio e pericolo naturalmente puoi farlo e provare ma noi non possiamo dirti di utilizzarle in un modo diverso da quello per cui sono state progettate, un uso che teoricamente dovrebbe garantirti le 50.000 ore circa di utilizzo.
Parlando di codici a me non risulta che siano ip67, prendo per buone le tue informazioni ma "6" vuol dire "resistente alle polveri" e "7" vuol dire "protezione da immersioni temporanee in acqua (tra 15 cm e 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti)".
Volendo utilizzare LED in modo permanente sotto il coperchio, e soprattutto nel tuo caso per salvaguardare la garanzia assicurata dalla ditta, avresti dovuto acquistare barre LED ip68 e non ip67.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- merk
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
La mia idea l'ho scritto nel nuovo topic..Belli ha scritto: ↑Stavo riguardando la barra LED,e non sono molto convinto che sia io 67, o meglio sul sito dove lo acquistata (aquariumline)c'è su ip 67, ma vedendo la plastica trasparente che si muove toccandola non mi inspira fiducia , sulla lampada è sulla confezione non c'è scritto niente a riguardo,in tal caso se tenessi la parte centrale aperta avrei comunque questo problema di impermeabilità?La lampada è una chihiros serie a 1201. Voi cosa ne pensate di questa barra LED,non trovo molto riguardo IP su internet.

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...

- Belli
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Grazie Nijk , seguo il tuo consiglio, non la metto sotto il coperchio troppo rischioso ,prendo ispirazione dalla idea di Merk con qualche modifica , appena fatto vi aggiorno.
Merk a te ti ringrazio nel altro post
Merk a te ti ringrazio nel altro post
- Belli
-
Profilo Completo
Aggiungere barra LED
Eccola, devo finire di coprire i lati dei flap di fianco alla plafoniera e prendere dei riflettori più lunghi per coprire i t5 .
No problemi di impermeabilità,no problemi di stabilità , no problemi di temperatura anche perché dopo 30 minuti si nota una elevata temperatura della scocca, diffficile da Gestire in un ambiente chiuso.
Grazie a tutti dei preziosi consigli
No problemi di impermeabilità,no problemi di stabilità , no problemi di temperatura anche perché dopo 30 minuti si nota una elevata temperatura della scocca, diffficile da Gestire in un ambiente chiuso.
Grazie a tutti dei preziosi consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.